La Brexit e il destino sospeso dei 20mila clienti inglesi dell'italiana Fineco

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La prima cosa che gli serve per lavorare è un conto corrente dove far accreditare lo stipendio.

Una banca che parla italiano a Londra. Paolo scopre che c’è una banca che parla italiano: con Fineco può aprire un conto corrente nel Regno Unito.

3' di lettura. Nel 2019 Paolo, giovane cuoco italiano, (il nome è di fantasia) lascia l’Italia va a vivere nel Regno Unito: ha già un lavoro in tasca, in un ristorante di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sicuramente sarà soddisfatto il gruppo Metric Martyrs, che si batteva per il diritto di scegliere quale unità di misura utilizzare. Quindi spazio nuovamente a libbre e once: il ritorno alle misure imperiali è un effetto collaterale della Brexit. (Italia Oggi)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

Abbandonate le norme Ue, negozi e venditori potranno esporre e vendere i loro prodotti anche solo in once e libbre, come chiedeva da molti anni lo stesso Boris Johnson: "Basta le unità di misura di Napoleone". (La Repubblica)

Tra i giovani, il Regno Unito è al terzo posto. Tra quanti sono stati almeno una volta nel Regno Unito, poi, il 18% dichiara di avervi trascorso almeno un anno (La Repubblica)

Gli analisti di Equita confermano sulle azioni Fineco la raccomandazione buy con un target price di 16,6 euro. In Borsa alle ore 11,18 il titolo segna +0,38% a 16,02 euro con il Ftse Mib a +0,23% (Finanza Report)

Fineco ha rassicurato che `non ci sono di conseguenza rischi di un blocco dell’operatività per i loro clienti UK`. Fineco sta attivamente lavorando per avere autorizzazione definitiva entro quella data. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr