"Un grande cratere radioattivo". L'uomo di Putin minaccia ancora l'Occidente

ilGiornale.it ESTERI

Con una carica nucleare, il cratere in un sito geografico nemico sarà molto grande, molto profondo e radioattivo ", ha osservato il capo dell'agenzia spaziale russa, evocando lo scenario distruttivo di un possibile impiego bellico per l'arma in questione.

La minaccia arriva ancora una volta dalla Russia, con tanto di video dimostrativo a uso e consumo della propaganda.

С ядерным зарядом такая воронка на месте объекта (географического объекта) противника будет. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scorso mese, nel pieno della guerra in Ucraina, la Russia ha testato con successo il nuovo super missile nucleare Sarmat, soprannominato Satan-2. A riprendere l'argomento ci ha pensato Dmitry Rogozin, capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, durante l'incontro in una scuola. (ilmessaggero.it)

Ma non solo perché oltre al Sarmat la Russia secondo Rogozin sta producendo anche missili Iskander e Kinzhal ipersonici Con un peso di 220 tonnellate ed una lunghezza di 35 metri, il missile Sarmat è in grado di trasportare un carico bellico di 10 tonnellate, comprese le testate nucleari. (Money.it)

“La Russia presto avrà 50 nuovissimi missili in grado di ridurre tutti i nemici in un cratere nucleare”, ha dichiarato. Rogozin si è vantato assicurando che Satan-2 potrebbe demolire “mezza costa di un continente di un nemico occidentale che potrebbe non piacerci a causa della sua aggressività politica”. (Liberoquotidiano.it)

«Il Satan-2 può distruggere mezza costa di un continente», ha detto, per spiegare la potenza dell'arma in costruzione. A riprendere l'argomento ci ha pensato Dmitry Rogozin, capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, durante l'incontro in una scuola. (ilmattino.it)