Sognava un finale diverso: Pezzella punta alla salvezza prima dell’addio

Fiorentina.it SPORT

In eredità vuole però lasciare almeno la salvezza. Sognava un finale diverso German Pezzella per la sua avventura in maglia viola.

Il capitano della Fiorentina vuole dare un contributo importante nella corsa salvezza.

Voleva legarsi a vita ai colori viola, trascinare la Fiorentina magari in Europa con la fascia di Davide.

Sognava di trascinare la Fiorentina in Europa, portando al braccio la storica fascia di Davide Astori e di rinnovare il contratto. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a Pezzella (Roma? La Fiorentina è pronta a rivoluzionare la difesa sul mercato. (Calciomercato.com)

Con lui se ne andrà anche Milenkovic, e probabilmente non sarà rinnovato il contratto a Caceres, a meno che non accetti un accordo a gettone. Nonostante gli errori, continui e incomprensibili, né Iachini, né Prandelli, né lo Iachini-bis lo hanno mai accantonato, segno che l'attitudine da leader non è mai mancata. (Viola News)

Commisso e i suoi uomini sono pronti a ripartire da un altro argentino, Quarta, che fa coppia in Nazionale con Pezzella e che nel suo primo campionato in viola ha dimostrato grandi qualità. Si ripartirà da Quarta. (Fiorentina.it)

Il Milan starebbe cercando un difensore a causa del futuro incerto del capitano Romagnoli, stagione sfortunata la sua causa infortuni, e ai problemi riscontrati sul riscatto di Tomori dal Chelsea Il capitano, il cui contratto scade nel giugno del 2022, molto probabilmente lascerà la squadra gigliata a fine stagione. (SerieANews)

Purtroppo, non è andata così e gli obiettivi sono totalmente diversi: c’è una salvezza da raggiungere, dopodiché in estate l’argentino dirà addio. Oltre all’ex Betis, a fine stagione partirà Milenkovic (destinazione Premier) ed è probabile che la Fiorentina decida di non rinnovare il contratto a Caceres. (fiorentinanews.com)

Come scrive il quotidiano, dopo la matematica salvezza il capitano a giugno andrà via. E’ stato un anno strano per Pezzella, condizionato da un infortunio che gli ha fatto saltare alcune gare nella prima parte del campionato (Calciomercato.com)