Anche Reggio Emilia piange David Sassoli «Un politico gentile di grande spessore»

Anche Reggio Emilia piange David Sassoli «Un politico gentile di grande spessore»
La Gazzetta di Reggio INTERNO

Ma certamente saranno in molti i reggiani a ricordarlo per la sua visita ufficiale a Reggio il 7 gennaio 2020 come presidente del Parlamento europeo e ospite d’onore per la Giornata della Bandiera.

Per il deputato Pd ed ex sindacoil lascito di Sassoli è stato quella di «un’idea di un Europa unita e solidale.

Profondo cordoglio nella nostra città per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, più volte ospite a Reggio Emilia (La Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

Qui ad attenderlo il sindaco Gualtieri con la famiglia di David Sassoli, la moglie Alessandra e i figli Livia e Giulio È arrivato alle 9.10 il feretro di David Sassoli in Campidoglio. (Corriere TV)

James Borg, originario di Malta, è uno dei tanti funzionari del Parlamento Ue che ieri si sono messi in fila per lasciare un ricordo sul libro delle condoglianze per David Sassoli «Sono cresciuto guardandoti al Tg: un bravo giornalista. (La Stampa)

“Confesso che la notizia della scomparsa di Sassoli – scrive Bergamaschi – mi ha molto scosso. Anche se frequentava da tempo come me l’Europarlamento ci occupavamo di settori diversi. (OglioPoNews)

Funerali di Stato per David Sassoli, il governo italiano ha deciso

In una chat interna al partito Afd aveva scritto: “Finalmente questo bastardo se n’è andato”, definenendo Sassoli “un antidemocratico, una vergogna per qualsiasi idea parlamentare”. Ora Nicolaus Fest, eurodeputato del partito populista di destra tedesco non smentisce gli insulti al compianto presidente del Parlamento europeo. (L'HuffPost)

Membro dell’Afd dal 2016, viene candidato senza successo al Bundestag nel 2017, ma riuscira’ a farsi eleggere due anni dopo all’Europarlamento. Nel partito dell’ultradestra non e’ comunque un passante: dal 2020 al 2021 e’ stato anche membro della segreteria commissariale dell’Afd. (IL GIORNO)

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr