Fideuram sedotta dalla “scheggia di vetro” - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

Il trasferimento nella “scheggia di vetro”, pensata dallo studio di architettura Pelli Clarke Pelli Architects, dovrebbe avvenire il prossimo anno in un’ottica di post-pandemia e con una visione di riorganizzazione degli spazi a salvaguardia dei lavoratori in ufficio.

Il progetto non è ancora del tutto pronto, ma Torre Gioia 22 sta prendendo forma.

La sede attuale di Fideuram in Via Montebello è proprietà di Kryalos Sgr che la detiene tramite il fondo Arete, dopo averla acquistata da Covivio a 263,5 milioni assieme ad altri dieci immobili

Il team di Private Banking del Gruppo Intesa al momento dimora in via Montebello 18. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attualmente, il valore complessivo della proprietà è stimato in 147,5 milioni di dollari. Ha iniziato comprando una villa con quattro camere da letto e un ranch per 8,7 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

Quattro invece, tra cui Francesca Bazoli, figlia del banchiere quasi novantenne, gli imputati per cui è stata sollecitata l’assoluzione per non aver commesso il fatto. Tanto ha chiesto il pm di Bergamo per Bazoli, mentre per l’ex amministratore delegato di Ubi, Massiah, è stata formulata una richiesta di condanna di 5 anni. (Startmag Web magazine)

Il reato di illecita influenza in assemblea, invece, è relativo a quanto accaduto in preparazione dell’assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013 Solo a 4 degli imputati sono contestati entrambi i reati: Giovanni Bazoli, Emilio Zanetti, Victor Massiah e Andrea Moltrasio. (Bluerating.com)

La nascita. UBI Banca - Unione di Banche Italiane spa, era a Bergamo il 1º aprile 2007 dalla fusione fra BPU Banca - Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e Piemontese. (IL GIORNO)

Per i medesimi reati, il pm ha chiesto 5 anni anche per l'ex consigliere delegato di Ubi, Victor Massiah. Bazoli, sin dall’inizio dell’inchiesta, ha contestato le modalità delle indagini proclamando la correttezza del suo operato (TargatoCn.it)

LE DICHIARAZIONI SPONTANEE DI BAZOLI. Tutti i dettagli. Arrivano le richieste di condanna per i 30 imputati nel processo al tribunale di Bergamo contro gli ex vertici di Ubi Banca? (Startmag Web magazine)