Scuole aperte o scuole chiuse? Il Tar sospende l'ordinanza del sindaco di Agrigento

AgrigentoNotizie INTERNO

L'ordinanza di sospensione c'è, ma quanto valga, in un quadro mutato da un punto di vista epidemiologico, è tutto da capire.

Questo per superare, ad esempio, le valutazioni fatte dal Tar Campania nell'annullare il provvedimento del presidente Vincenzo De Luca o quelle utilizzate appunto dal Tar Catania contro Cateno De Luca

La domanda che adesso migliaia di studenti e genitori di Agrigento e anche del resto della provincia è: ma si torna a scuola o no?

Il Tar, sollecitato da alcuni genitori della città di Agrigento, ha sospeso gli effetti dell'ordinanza del sindaco di Agrigento Franco Micciché che stoppava le lezioni in presenza dal 13 al 16 di gennaio. (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Ieri anche l'ordinanza del sindaco di Messina, Cateno De Luca, sulla chiusura delle scuole era stata sospesa . Entrambi i Comuni sono in zona gialla e non sono state adottate altre misure cautelative al di fuori delle attività scolastiche. (Sky Tg24 )

Entrambi i due comuni sono in zona gialla e non sono state adottate altre misure cautelative al di fuori delle attivita’ scolastiche. Le pronunce comportano il rientro in presenza nelle scuole. (Risoluto)

“In Sicilia regna il caos sulla riapertura delle scuole, mentre nel resto d’Italia tutte sono aperte – denuncia la deputata siciliana del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino - Aver chiuso le scuole in questi due anni ha già provocato un enorme danno culturale. (AgrigentoOGGi.it)

La decisione è stata presa dal presidente del Tar della Sicilia Salvatore Veneziano che ha accolto l’istanza cautelare presentata contro l’ordinanza firmata dal Sindaco di Palermo. Il Tar di Palermo “riapre” le scuole dopo l’ordinanza di Orlando che aveva sospeso le lezioni in presenza. (Diretta Sicilia )