Germania, il 5 settembre 1972 l’attentato di Monaco: le tappe del massacro alle Olimpiadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venne messo in atto da un gruppo di otto terroristi armati appartenenti all'organizzazione palestinese Settembre nero Lo scontro a fuoco tra un uomo armato e alcuni agenti di polizia vicino al Centro di documentazione sul nazismo e il Consolato israeliano a Monaco di Baviera è avvenuto nel 52esimo anniversario dell’attentato durante i Giochi olimpici del 1972 nella capitale bavarese. Il Consolato era chiuso proprio per commemorare l’attacco terroristico nel quale morirono undici componenti della delegazione israeliana. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Sparatoria a Karolinenplatz, nel centro di Monaco in Germania, dove la polizia ha ucciso un uomo sospettato di voler colpire il museo sulla storia nazista e il consolato israeliano. Il Ministero degli Esteri israeliano ha dichiarato che il consolato di Monaco era chiuso al momento della sparatoria e che nessun membro del personale ne è rimasto coinvolto. (Il Sole 24 ORE)
Secondo quanto riferito dalla polizia della capitale bavarese, le forze dell'ordine hanno sparato contro una persona sospetta che è stata colpita. Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati nei pressi del Museo e centro di documentazione nazista e al consolato israeliano nel centro di Monaco di Baviera. (La Stampa)
Secondo fonti della polizia si tratta di un uomo che aveva attaccato il Centro di documentazione nazista e che è stato colpito a morte degli agenti. Oggi ricorre l'anniversario dell'attentato olimpico del 1972 ascolta articolo (Sky Tg24 )
L’allarme è scattato attorno alle 9, nel giorno dell’anniversario dell’attentato agli olimpionici israeliani nel 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti proprio nella città bavarese. In zona si trova anche una centrale della polizia. (Il Fatto Quotidiano)
Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati a Monaco nei pressi del Museo e centro di documentazione nazista e al consolato israeliano nel centro città. (Secolo d'Italia)
Di David Fiorentini Nella mattinata dell’anniversario della strage delle Olimpiadi di Monaco ‘72, in cui furono assassinati 11 atleti israeliani dai terroristi palestinesi di Settembre Nero, un uomo armato di fucile d’assalto ha aperto il fuoco nei pressi del Consolato di Israele e del centro di documentazione nazista a Monaco di Baviera. (Mosaico-cem.it)