Nintendo Switch 2, nuove indiscrezioni dal CES di Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il CES di Las Vegas, una delle fiere più importanti nel campo dell'elettronica di consumo, ha recentemente svelato una serie di indiscrezioni riguardanti la tanto attesa Nintendo Switch 2. Sebbene la casa di Kyoto non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, diversi produttori di accessori, tra cui Genki, hanno presentato prototipi basati su quella che dovrebbe essere la nuova console, alimentando così le aspettative dei fan.
Le nuove immagini trapelate mostrano un dispositivo con uno schermo più grande rispetto al modello attuale. Le dimensioni della Nintendo Switch 2 potrebbero essere pari a circa 267 x 114 x 14 millimetri, superando in larghezza l'attuale modello di un intero Joy-Con. Questo dettaglio, se confermato, rappresenterebbe un significativo miglioramento in termini di esperienza visiva per gli utenti.
Un altro aspetto interessante riguarda i Joy-Con della nuova console, che potrebbero trasformarsi in un mouse grazie a un sensore ottico. Questa innovazione, già suggerita da alcuni leak passati e da un documento di spedizione trapelato nei giorni scorsi, è stata ulteriormente confermata dal CEO di Genki, Eddie Tsai, al portale The Verge. Tsai ha infatti dichiarato di essere in possesso di un modello funzionante della console, da cui è stata realizzata la replica presentata al CES 2025 per promuovere la gamma di accessori della sua compagnia.
Le foto del mockup, scattate da IGN, mostrano un design che, pur mantenendo l'essenza della Switch originale, introduce diverse migliorie.