Covid, via libera dell’Ema al vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni

Covid, via libera dell’Ema al vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni
Ultime notizie dall'Italia e dal mondo SALUTE

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo

L'Aifa si esprimerà sul vaccino destinato alla fascia d'età compresa tra i 5 e gli 11 anni tra l'1 e il 3 dicembre. L’Agenzia europea per i medicinali (Ema), ha raccomandato l’estensione dell’uso del vaccino Covid di Pfizer-BioNTech per i bambini di eta’ compresa tra 5 e 11 anni. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stessa cabina di regia coordinata da Franco Locatelli sprona a investire sulla comunicazione corretta dei benefici del vaccino. Giusto il tempo di aspettare la fornitura delle mini-dosi (un terzo di quelle per gli adulti) da parte di Pfitzer/Biontech. (il Giornale)

(di Anna Ammanniti) Riguardo la somministrazione del vaccino anti Covid ai bambini tra i 5 e gli 11 anni il presidente dell’Agenzia italiana del Farmaco e membro del Comitato tecnico scientifico, Giorgio Palù ha affermato: “l’Ema potrebbe anticipare una decisione tra oggi e domani. (TG24.info)

Lo dice a LaPresse Giovanni Maga direttore istituto genetica molecolare del Cnr. (LaPresse) – Quella dell’Ema sulla vaccinazione per la fascia dei bambini 5-11 anni “era una decisione attesa che conferma la validità dei vaccini, ci sono studi robusti basati anche sulla casistica israeliana. (LaPresse)

COVID: VACCINO per i BAMBINI dai 5 agli 11 anni, Novità già da Lunedì 29 e una Clamorosa Sorpresa entro Natale

“Non è vero, come alcuni dicono, che il green pass non ha sortito l’effetto desiderato - rileva Sileri - Il green pass è stato approvato a livello europeo il 1 luglio, da agosto in poi noi ne abbiamo esteso l’utilizzo varie volte. (Adnkronos)

Secondo lo studio, quindi, il vaccino si è dimostrato “efficace al 90,7% nel prevenire il Covid-19 sintomatico (sebbene il tasso reale potesse essere compreso tra il 67,7% e il 98,3%)", ha concluso l'Ema (Today)

Se nelle prossime ore l’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, dovesse dare il via libera alla somministrazioni del siero anche per questa fascia d'età, in Italia il via libera potrebbe arrivare subito, già da lunedì 29 novembre. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr