Niente più mascherine all’aperto ma solo se non c’è affollamento

Corriere TV INTERNO

Si attende il parere del Comitato tecnico scientifico: il provvedimento entrerà in vigore tra fine giugno e inizio luglio.

In bar e ristoranti varranno le regole già in vigore: la mascherina si può togliere solo se seduti al tavolo.

Anche in Italia, come già accaduto in Francia, sta per decadere l’obbligo della mascherina all’aperto in luoghi non affollati.

Potrà essere tolta alla fermata dell’autobus ma andrà rimessa una volta saliti a bordo e tenuta per tutto il tragitto

All’aperto non sarà più necessario proteggere naso e bocca, ma mantenendo la distanza dalle persone non conviventi. (Corriere TV)

Su altre testate

Ora a segnare la data sul calendario dovrà essere il governo. I giorni favoriti potrebbero essere il 28 giugno, quando anche l'ultima regione gialla, la Val d'Aosta sarà bianca, o una settimana dopo, il 5 luglio. (ilmessaggero.it)

L’ipotesi di togliere la mascherina all’aperto diventa sempre più concreta. Sembra tramontare invece, di fronte al trend costante di numeri in calo sui contagi, l'ipotesi dello stop delle mascherine all'aperto a metà del prossimo mese. (BresciaToday)

A ore verrà comunicata la data dello stop all'obbligo delle mascherine anche all'aperto. Il Cts ha indicato il 28 giugno o il 5 luglio come date per l'eliminazione dell'uso delle mascherine all'aperto. (il Giornale)

Azzurri dunque al lavoro per preparare al meglio la sfida agli austriaci che, come caratteristiche, assomigliano molto alla Svizzera già incontrata nel girone. Nelle prossime ore dovrebbero essere selezionate le domande più curiose con il giovane talento azzurro e del Sassuolo pronto a rispondere (Calcio In Pillole)

Tutti i comuni Altivole Arcade Asolo Borso del Grappa Breda di Piave Caerano San Marco Cappella Maggiore Carbonera Casale sul Sile Casier Castelcucco Castelfranco Veneto Castello di Godego Cavaso del Tomba Cessalto Chiarano Cimadolmo Cison di Valmarino Codognè Colle Umberto Conegliano Cordignano Cornuda Crespano del Grappa Crocetta del Montello Farra di Soligo Follina Fontanelle Fonte Fregona Gaiarine Giavera del Montello Godega di Sant'Urbano Gorgo al Monticano Istrana Loria Mansuè Mareno di Piave Maser Maserada sul Piave Meduna di Livenza Miane Mogliano Veneto Monastier di Treviso Monfumo Montebelluna Morgano Moriago della Battaglia Motta di Livenza Nervesa della Battaglia Oderzo Ormelle Orsago Paderno del Grappa Paese Pederobba Pieve di Soligo Ponte di Piave Ponzano Veneto Portobuffolè Possagno Povegliano Preganziol Quinto di Treviso Refrontolo Resana Revine Lago Riese Pio X Roncade Salgareda San Biagio di Callalta San Fior San Pietro di Feletto San Polo di Piave San Vendemiano San Zenone degli Ezzelini Santa Lucia di Piave Sarmede Segusino Sernaglia della Battaglia Silea Spresiano Susegana Tarzo Trevignano Treviso Valdobbiadene Vazzola Vedelago Vidor Villorba Vittorio Veneto Volpago del Montello Zenson di Piave Zero Branco (La Tribuna di Treviso)

Mascherine all'aperto, si va verso lo stop all'obbligo: «Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all'aperto. Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr