Smart, nuovo teaser del SUV elettrico: presentazione al Salone di Monaco

HDmotori ECONOMIA

A distanza di poco meno di due mesi dalla presentazione, il costruttore ha condiviso una nuova immagine teaser che mostra il SUV compatto dall'alto.

Raccogliendo tutte le notizie emerse sino ad ora, pare che il futuro primo SUV elettrico di Smart sarà lungo poco più di 4 metri.

Si può pensare che il futuro SUV compatto elettrico di Smart possa disporre di un'autonomia tra i 300 e i 350 km.

Il marchio, nel condividere il nuovo teaser, ha pure aggiunto che si sta preparando ad un nuovo modello di vendita e di distribuzione

Smart è da tempo un marchio già totalmente elettrico e presto lancerà un modello completamente nuovo. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo averne svelato alcuni bozzetti (qui sotto), ora la Smart ne diffonde la prima immagine teaser (foto sopra). TETTO PANORAMICO - Nell’immagine si vede la nuova suv della Smart ripresa dall’alto, per mettere in risalto il tetto panoramico in vetro dotato di illuminazione dedicata che crea un particolare effetto ottico. (AlVolante)

E come per i modelli più potenti del marchio di Mladá Boleslav, il Suv Enyaq iV 80x è alimentato da una batteria da 82 kWh lordi (77 kWh netti), che promette un’autonomia fino a 497 km nel ciclo Wltp. Insieme garantiscono una potenza complessiva di 264 Cv (195 kW) e una coppia massima di 425 Nm, mentre l’autonomia massima nel ciclo Wltp raggiunge i 497 km. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo le ultime indiscrezioni che riecheggiano dalla Cina, dove avverrà la produzione del nuovo SUV elettrico Smart, il crossover sarà equipaggiato con un motore elettrico al posteriore in grado di erogare una potenza complessiva di 268 CV. (FormulaPassion.it)

È così che Kai Sieber, Head of Design smart nel team di Gorden Wagener, definisce dal punto di vista stilistico uno dei principi guida del nuovo design language. uv Smart, i segreti del nuovo modello che trasformerà la citycar. (Corriere della Sera)

L'intenzione è quella di evolvere il linguaggio stilistico di Smart, ricorrendo però a stilemi inediti per aprirsi a segmenti e clienti nuovi rispetto al passato L'arrivo sul mercato del modello di serie è previsto nel corso del 2022, e i dettagli tecnici non sono ancora noti. (Quattroruote)

Inoltre, supporteremo l’impegno dei nostri futuri partner retail per offrire la migliore esperienza di acquisto ed assistenza di sempre» . È così che Kai Sieber, Head of Design smart nel team di Gorden Wagener, definisce dal punto di vista stilistico uno dei principi guida del nuovo design language. (Corriere della Sera)