21 anni di Google, dalla fondazione dell'azienda alle dimissioni di Page e Brin

Corriere della Sera ECONOMIA

Ad assumere il comando, infatti, sarà Sundar Pichai, attuale Ceo di Google, che quindi si appresta a sostenere questo importante doppio ruolo.

Andiamo quindi con ordine e ripercorriamo le tappe fondamentali che hanno permesso a Page e Brin di creare un colosso del tech.

A pochi mesi di distanza dal 21° compleanno della loro creazione - 27 settembre 1998 - Page e Brin fanno un passo indietro per permettere alla società di andare avanti, con l’obiettivo di continuare a crescere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Al loro posto subentrerà Sundar Pichai, da adesso non più solo amministratore delegato di Google, ma dell’intera Alphabet. Così, Larry Page e Sergey Brin salutano attraverso una bella lettera l’azienda, abbracciando il nuovo ruolo e manifestando tutto l’amore che provano nei confronti di Alphabet. (Webnews)

Cambio epocale ai vertici di Google: i cofondatori Larry Page e Sergey Brin hanno deciso di cedere il posto a Sundar Pichai, che nei prossimi mesi (presumibilmente dal 2020) diventerà ufficialmente il CEO della società. (Multiplayer.it)

A sostituirli sarà l’attuale amministratore di Google. Di cambi al vertice se ne vedono sempre più frequentemente nelle società tecnologiche, ma quello che riguarda il colosso Alphabet avrà senza dubbio una grande portata. (Wired.it)

Page e Brin resteranno all’interno del consiglio di amministrazione oltre che azionisti, ma sono certi che da oggi non sarà più necessario avere due CEO e un Presidente a guidare Google e Alphabet. Concordiamo sul fatto che ormai Alphabet e Google non necessitino più di due CEO e un Presidente, ma riuscirà un uomo solo a gestire tutta questa mole di lavoro? (TuttoAndroid.net)

su 7 Intervista a Sundar Pichai: «Prendiamo decisioni importanti, a volte non dormo la notte» di Martina Pennisi. Quindi, perché? Sarà interessante capire come ci resteranno e se continueranno a condizionare e plasmare il mercato come negli ultimi 20 anni. (Corriere della Sera)

Sundar Pichai, che ha guidato Google per oltre quattro anni, diventerà anche ceo di Alphabet. Larry Page e Sergei Brin, storici co-fondatori di Google, hanno infatti annunciato le dimissioni dalla casa madre Alphabet, di cui erano rispettivamente ceo e presidente. (Italia Oggi)