Siria, raid Israele su edificio residenziale a Damasco: un morto

Siria, raid Israele su edificio residenziale a Damasco: un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Siria, raid Israele su edificio residenziale a Damasco: un morto 13 marzo 2025 Una persona è morta in un attacco aereo di Israele su Damasco in Siria, che ha colpito un edificio residenziale utilizzato - secondo l'Idf, l'esercito dello Stato ebraico - come quartier generale dalla Jihad Islamica. L'Osservatorio Siriano per i diritti umani ha affermato che l'edificio colpito si trova nel sobborgo di Dummar, a nord-ovest della capitale siriana, ed era abitato da palestinesi (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Una persona sarebbe morta dopo un attacco di Israele contro un edificio a Damasco, in Siria. Secondo l'esercito israeliano nell'attacco è stato colpito il centro di comando appartenente all'organizzazione terroristica Jihad islamica palestinese Di Euronews (Euronews Italiano)

Raid di Israele su Damasco. Arriva la conferma dell’Idf che afferma di aver colpito un “centro di comando appartenente alla Jihad islamica palestinese”. L’attacco dimostra che Israele “non permetterà che la Siria diventi una minaccia per lo Stato di Israele”, ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Israel Katz, aggiungendo che nella lotta “al terrorismo islamico contro Israele, non sarà dispensato né Damasco né altri”. (CremonaOggi)

L'aeronautica militare israeliana ha condotto un attacco aereo a Damasco per colpire un "centro di comando terroristico" appartenente al gruppo palestinese della Jihad islamica, che ha combattuto a fianco di Hamas a Gaza contro Israele (il Dolomiti)

Siria: Arabia Saudita condanna tentativi israeliani di destabilizzazione

DAMASCO (l'Adige)

L'attacco israeliano nei pressi della città di Daraa, nel sud della Siria, ha ucciso due persone. Lo ha riferito l'agenzia di stampa statale siriana Sana. (Civonline)

In una dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri tramite l’agenzia di stampa SPA, il Regno ha condannato i tentativi israeliani di destabilizzare la Siria e la regione attraverso ripetute violazioni che contravvengono alle leggi e agli accordi internazionali pertinenti. (Notizie Geopolitiche)