Vaccino Covid in Lombardia: tutti i numeri delle somministrazioni

Corriere della Sera INTERNO

La provincia con la media più bassa finora è quella di Monza e Brianza con il 24,07%

I macro-territori A livello provinciale è Cremona che guida la classifica regionale delle immunizzazioni con il 31,61%.

Milano vede un quarto della popolazione con almeno una dose (Milano città è al 25,25% con 305.752 prime dosi su una popolazione target di 1.210.784).

Seguono la provincia di Lecco (28,61%), quella di Pavia (28,26%) e quella di Bergamo (28,01%). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose di vaccino anti-Covid. Vaccini per under 60 non “fragili”: ipotesi prenotazioni il 6 maggio Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, riceve una dose di AstraZeneca: «Nessun fastidio». (La Provincia di Lecco)

Sono in corso gli esami di laboratorio per capire se, tra i sei passeggeri positivi, ve ne sia qualcuno con la variante indiana del covid: l'esito di questi esami sarà reso noto mercoledì Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come 'altra variante' che non sono d'interesse scientifico", e che comunque non comprendono la variante indiana. (MilanoToday.it)

Il numero complessivo di ricoveri in area critica è di 535 (542 ieri, 536 due giorni fa). Nelle ultime 24 ore si segnala quindi un aumento rispetto ai 23 decessi segnalati dal bollettino di ieri, per un totale di decessi da inizio monitoraggio pari a 32.973. (Open)

"L'Italia è indietro con le genotipizzazioni – ha poi detto Letizia Moratti al Pirellone secondo quanto riporta l'agenzia Ansa -. Nessun caso di variante indiana del Coronavirus è stato sequenziato, al momento, in Lombardia (Fanpage.it)

Coronavirus, il bollettino di oggi 3 maggio: in Lombardia 637 nuovi casi e 28 vittime. In provincia di Milano 306 i nuovi casi di 104 in città (La Repubblica)

Infine, i laboratori lombardi hanno genotipizzato anche ulteriori 185 casi classificati sotto la dicitura di “altra variante”. «Al momento – ha proseguito la vicepresidente Moratti – nei laboratori di riferimento regionale, da dicembre, sono stati identificati 5.423 casi di variante inglese, 33 di quella sudafricana, 50 di quella giappo-brasiliana, 34 di quella nigeriana». (Prima Monza)