Serie A, venerdì il sorteggio del calendario 2022/2023

ModenaToday SPORT

In attesa di sapere come si susseguiranno le giornate, si può già anticipare con certezza che il campionato prenderà il via già prima di Ferragosto, esattamente il weekend del 12 agosto, e terminerà il 4 giugno con l’ultima giornata.

Cresce l’attesa per il sorteggio del calendario di Serie A che si terrà venerdì 24 giugno a partire dalle ore 12, in largo anticipo rispetto agli scorsi anni dal momento che anche il campionato inizierà anticipatamente per permettere lo svolgimento dei Mondiali del Qatar, previsti tra novembre e dicembre quando tutti i maggiori campionati si interromperanno. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Serie A, svelato il pallone della Puma: il comunicato. Questo il comunicato da parte della Lega Serie A: “Lega Serie A e PUMA, dopo aver annunciato a marzo la firma di una partnership a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand come partner tecnico ufficiale della Lega Serie A dall’inizio della stagione calcistica 2022/23, presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23: il PUMA ORBITA Serie A. (Calcio In Pillole)

Cinque turni ad aprile, quattro a maggio, l'ultima giornata, sarà giocata il 4 giugno È tutto pronto per il sorteggio del nuovo calendario della Serie A 2022/23, il primo vero appuntamento del nuovo anno per tanti tifosi. (ilgazzettino.it)

Il calendario anche quest'anno non sarà simmetrico (Napoli IamCALCIO)

Sarà possibile seguire l’evento sul canale YouTube ufficiale della Lega Serie A e su Dazn L’attesa sta per finire, domani dalle ore 12 si svolgerà il sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie A che prenderà il via al 14 agosto 2002 e chiuderà il 4 giugno 2023. (TeleRama News)

Serie A, date e calendario. Un'anticipazione dovuta al Mondiale di Qatar, il primo che sarà disputato tra novembre e dicembre. Non solo, la cerimonia del calendario potrà essere seguita anche attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A (GianlucaDiMarzio.com)

Le date. Basti pensare alla lunga sosta in programma dal 13 novembre al 4 gennaio che seguirà quella fissata tra il 19 e il 27 settembre per lasciare spazio alle gare di Nations League: la Serie A si fermerà anche dal 20 al 26 marzo per lasciare spazio alle partite di qualificazione a Euro 2024, mentre i turni infrasettimanali si svolgeranno il 31 agosto, il 9 novembre, il 4 gennaio e il 3 maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)