MotoGP, Bagnaia: “La dinamica è chiara, mi è venuto addosso”

MotoGP, Bagnaia: “La dinamica è chiara, mi è venuto addosso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 1 set. – Pecco Bagnaia, visibilmente amareggiato e dolorante, ha parlato a Sky un paio d’ore dopo l’incidente che ha compromesso la sua gara. “In questo momento non sto troppo bene, ho male alla spalla sinistra, vedremo in questi giorni. Facciamo un bel lavoro a casa per arrivare a Misano in forma” Alex Marquez e Bagnaia si sono ritrovati fuori dalla Direzione gara, dove sono stati convocati per chiarire le responsabilità dell’incidente: “Non ci siamo parlati, Alex non mi ha neppure guardato in faccia, sono situazioni spiacevoli perché alla fine vai lungo, vedi che il pilota dietro ti sta passando – perché lo vedi, non è vero che non mi ha visto – , dai un colpo di gas perché l’ho sentito e si è visto in telemetria, mi vieni addosso pieno, non è il massimo” Ancora… “Ho approfittato di un suo errore, ho sbagliato a non considerare chi fosse, perché ne ha già fatte diverse. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

HIGHLIGHTS GP ARAGON Brutto incidente a sei giri dal termine del GP di Aragon: a Bagnaia riesce il sorpasso all'esterno sul catalano per prendere la terza piazza, ma nel tentativo di riprendersi la posizione Alex travolge Pecco, che rimane incastrato con il braccio sotto la Ducati del rivale. (Sky Sport)

VIDEO E ANALISI DELL'INCIDENTE - LA VERSIONE DI BAGNAIA (Sky Sport)

Sorpasso che avrebbe potuto fare in qualsiasi momento. Cade per un sorpasso al fratello di Marquez per il terzo posto. (Virgilio)

Bagnaia attacca Alex Marquez: "Niente scuse, mi ha mandato a ca**re"

La cronaca: Bagnaia è in pressione sulla terza posizione di Alex Marquez e, per approfittare di un errore di traiettoria dello spagnolo al rampino a sinistra di curva 12, apre in anticipo il gas, sfilando il pilota Gresini all’esterno della successiva 13, una veloce piega a destra ad ampio raggio. (MOW)

Il ritiro costa caro al campione in carica della MotoGP, visto che adesso è a -23 da Jorge Martin nella classifica generale. Non c’è stato alcun tipo di confronto, nessun dialogo, clima teso nel post-gara di Aragon. (Corse di Moto)