MotoGP | Acosta: "Avrei voluto essere io al posto di Vinales, ma sono contento per lui"

MotoGP | Acosta: Avrei voluto essere io al posto di Vinales, ma sono contento per lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

Erano passati molti minuti dalla fine della gara della MotoGP al Gran Premio del Qatar e non era ancora arrivata la conferma da parte della Direzione Gara di una possibile penalità per Maverick Vinales per aver violato il regolamento sulla pressione degli pneumatici, che alla fine è stata confermata e, di conseguenza, ha reso vano il secondo posto dello spagnolo su in sella alla KTM della Red Bull Tech3. (Motorsport.com)

La notizia riportata su altre testate

Il suo obiettivo era quello … Il pilota italiano ha disputato una sprint race disastrosa (ottavo posto finale) e poi ha chiuso la corsa domenica in seconda posizione, dopo la penalità comminata a Maverick Vinales. (Corsedimoto)

A Lusail si è visto un sorprendente Maverick Vinales, sulla sua Tech3 KTM. Il pilota spagnolo è riuscito a tagliare il traguardo al secondo posto, ma è stato penalizzato di 16 secondi per la bassa pressione alle gomme. (Moto.it)

Sedici secondi di penalità. Tanto è costato a Maverick Vinales l’essersi ritrovato nel bel mezzo del GP del Qatar con la pressione del suo pneumatico anteriore sotto il limite imposto dall’ormai famosa, e famigerata, regola voluta da Michelin. (mowmag.com)

“Un segnale di ciò che sta per arrivare" – Viñales resta ottimista nonostante la penalità

La nuova top ten, nell'ordine è composta da Alex Marquez, Fabio Quartararo, Pedro Acosta, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Cambia la classifica del Gp del Qatar. (Dueruote)

Bagnaia commenta a Sky il suo GP Qatar, chiuso da 3° al traguardo prima di guadagnare una posizione su Vinales (penalizzato): "Mi arrabbio perché vorrei fare anche al sabato quello che mi riesce la domenica. (Sky Sport)

🚨BREAKING🚨 Maverick Viñales demoted to P14 after receiving a 16-second penalty due to low tyre pressure#QatarGP 🇶🇦 pic. (motogp.com)