Green Pass: il decreto entrerebbe in vigore il 10 ottobre

Quotidianpost.it INTERNO

Ma dal governo c’è chi dice no, e si oppone alla linea dura che invece vorrebbe mettere in atto Mario Draghi.

Che anche la Lega abbia deciso di deporre le armi e schierarsi dalla parte dell’opposizione?

Giorgetti ha dichiarato: “Bisogna essere pragmatici, il green pass è una misura che serve”.

Il decreto dovrebbe entrare in vigore il 10 ottobre.

L’obiettivo del governo è quello di evitare nuove chiusure e chiudere una volta per tutte con la didattica a distanza. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. (Labitalia) – “Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. (Il Dubbio)

LEGGI ANCHE> > “Green Pass per tutti i lavoratori, pubblici e privati”: Brunetta rilancia, nuova stretta del Governo. Arriva un’ulteriore stretta per il Green Pass, visto ormai come strumento necessario per contrastare la pandemia e – in una certa misura – anche i no-vax. (DirettaNews.com)

“Molti accertamenti (complessivamente 350, ndr) riguardano documentazioni tardive, pec non lette e vaccinazioni effettuate in Svizzera. L’obbligo del green pass che il governo Draghi intende estendere sembra, insomma, aver accelerato la corsa al vaccino (laRegione)

Qualche problema si è verificato nelle scuole dell’infanzia, come ha raccontato all’Adnkronos Pinella Crimì, delegata per la scuola del Forum Famiglie. Scuola, debutta la carta verde anche per i genitori. (Secolo d'Italia)

“Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. E “Confimi Industria -aggiunge Agnelli- ha presentato una sua proposta. (Padova News)

All’inizio del terzo anno scolastico dell’era Covid il Governo si appresta a estendere l’obbligo di Green Pass. Finora il certificato verde è indispensabile per aerei, treni a lunga percorrenza, pullman interregionali. (Velvet Mag)