Ok dal Governo: la finale di Coppa Italia Atalanta-Juve aperta a 4.700 tifosi

BergamoNews.it SPORT

Si parla, dunque, di circa 4.300 tifosi e sarà il Comitato Tecnico Scientifico ora a definire le modalità e stendere il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto delle norma anti-contagio.

Senza dubbio un test importante in vista delle partite dell’Europeo di calcio che si disputerà anche a Roma, con presenza al 25% della capienza. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza”. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport”, afferma Costa (L'HuffPost)

Il calcio italiano ritrova il pubblico sugli spalti. Il 19 maggio la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà seguita dal vivo da 4.300 spettatori. (Il Fatto Quotidiano)

Il prossimo 19 maggio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, quando l’Atalanta di Gasperini sfiderà la Juventus di Pirlo, sugli spalti potranno esserci circa 5mila tifosi. Splendida notizia in vista di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia del prossimo 19 maggio: i tifosi potranno tornare sugli spalti. (SerieANews)

Dopo la speranza, la delusione, e infine l’ottimismo dei recenti sviluppi, finalmente anche il nostro Paese ha stabilito la data per il ritorno dei tifosi allo stadio. La gara si svolgerà quasi un mese prima della partita inaugurale degli Europei, che vedrà circa 20. (Calcio e Finanza)

"La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. (Tutto Juve)

Come Governo stiamo lavorando per cercare di creare le condizioni per aumentare le aperture e garantire al calcio e allo sport il pubblico in presenza, nella consapevolezza che quando diamo questa disponibilità diamo un segnale all’intero Paese» Oggi l’obiettivo della finale di Coppa Italia è importante. (Juventus News 24)