La colazione fuori diventa un lusso: il caffè al bar arriva a 1,50 euro

Italia a Tavola ECONOMIA

Ma come si può pensare di andare avanti con i prezzi che salgono e i consumi che crollano?

Si è chiuso il cerchio di un circolo vizioso destinato a rappresentare un altro durissimo colpo per l'economia italiana, ristorazione in primis.

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%.

Rincari su materie prime e costi dell'energia. Caffè fino a 1,50 euro. L'ultimo dato allarmante è quello che arriva da Assoutenti il quale annuncia che il costo del caffè al bar è arrivato ormai, su alcuni banconi, a costare 1,50 euro. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caffè, ad esempio, ha subito un aumento del 20% già nel 2021, ed il suo prezzo potrebbe ulteriormente salire in questo anno In alcuni bar il caffè è ormai arrivato a 1,50 euro a tazzina, con un aumento del 37,6%. (ilGiornale.it)

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno in tutta Italia. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari in Italia a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (l'Immediato)

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%. Non solo luce e gas, gli aumenti cominciano fin dalla prima azione giornaliera dopo il risveglio. (IL GIORNO)

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del «caro-colazione» in tutta Italia. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (Gazzetta di Parma)

Roma, 15 gennaio 2022 - Nella corsa dei prezzi scoppia anche il 'caro-colazione'. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari in Italia a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)