La colazione fuori diventa un lusso: il caffè al bar arriva a 1,50 euro

La colazione fuori diventa un lusso: il caffè al bar arriva a 1,50 euro
Italia a Tavola ECONOMIA

Ma come si può pensare di andare avanti con i prezzi che salgono e i consumi che crollano?

Si è chiuso il cerchio di un circolo vizioso destinato a rappresentare un altro durissimo colpo per l'economia italiana, ristorazione in primis.

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%.

Rincari su materie prime e costi dell'energia. Caffè fino a 1,50 euro. L'ultimo dato allarmante è quello che arriva da Assoutenti il quale annuncia che il costo del caffè al bar è arrivato ormai, su alcuni banconi, a costare 1,50 euro. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caffè, ad esempio, ha subito un aumento del 20% già nel 2021, ed il suo prezzo potrebbe ulteriormente salire in questo anno In alcuni bar il caffè è ormai arrivato a 1,50 euro a tazzina, con un aumento del 37,6%. (ilGiornale.it)

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno in tutta Italia. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari in Italia a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (l'Immediato)

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%. Non solo luce e gas, gli aumenti cominciano fin dalla prima azione giornaliera dopo il risveglio. (IL GIORNO)

Il caffè al bar verso 1,50 euro. La folle corsa dei prezzi

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del «caro-colazione» in tutta Italia. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (Gazzetta di Parma)

Roma, 15 gennaio 2022 - Nella corsa dei prezzi scoppia anche il 'caro-colazione'. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari in Italia a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr