Joint-venture tra Stellantis e LG per costruire un'enorme gigafactory di batterie in America

DMove.it ECONOMIA

Le batterie prodotte nel nuovo impianto saranno utilizzate poi negli stabilimenti di assemblaggio Stellantis in USA, Canada e Messico per l’installazione sui veicoli elettrici ed ibridi di prossima generazione.

L'ubicazione della "gigafactory" di casa Stellantis-LG non è ancora nota, e la posa della prima pietra è prevista per il secondo trimestre del 2022.

Il primo passo di questa collaborazione sarà la creazione di un nuovo impianto di produzione batterie che, una volta completato entro il primo trimestre del 2024, avrà una capacità annua di 40 gigawattora. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ubicazione della nuova struttura è attualmente in fase di analisi e ulteriori dettagli saranno condivisi successivamente Stellantis: nuova fabbrica per produrre celle e moduli batterie in Nord America. (ClubAlfa.it)

tellantis e LG Energy Solution creeranno una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America: il nuovo impianto avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora e l'avvio è previsto per il primo trimestre del 2024. (AGI - Agenzia Italia)

“Creare una joint venture con Stellantis sarà un capitolo storico della nostra partnership di lunga data“, ha dichiarato Jong-hyun Kim, Presidente e CEO di LG Energy Solution Il nuovo impianto di batterie – spiega una nota diffusa prima della riapertura dei mercati in Europa – avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora. (Virgilio Motori)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Le azioni di Samsung SDI sono aumentate del 2,6% alle 03:00 GMT, rispetto a un aumento dello 0,6% dell’indice di riferimento KOSPI (.KS11) Stellantis e Samsung insieme in Nord America per produrre batterie. (ClubAlfa.it)

Stellantis ed LG Energy Solution hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. “Utilizzando le nostre competenze tecniche collettive e individuali e la capacità di produzione di massa, LGES si posizionerà come fornitore di soluzioni per batterie per i potenziali clienti della regione. (L'HuffPost)