Coronavirus, gli Stati Uniti stanziano un pacchetto da 2.000 miliardi di dollari per l'emergenza

T-mag ESTERI

Coronavirus, gli Stati Uniti stanziano un pacchetto da 2.000 miliardi di dollari per l’emergenza. Duemila miliardi di dollari.

I fondi stanziati verranno destinati alla Sanità (150 miliardi), alle piccole imprese – prestiti per 367 miliardi di dollari – e alle famiglie statunitensi: l’accordo prevede assegni diretti a tutti i cittadini statunitensi da 1.200 dollari a testa per la maggior parte degli adulti e 500 dollari per ogni bambino. (T-mag)

La notizia riportata su altre testate

Il Senato e la Camera dei Rappresentanti devono ancora approvare la legge, prima di inviarla al presidente Donald Trump per la firma. Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)

Lunedì scorso il vicepresidente Usa, Mike Pence, ha definito “aperti e trasparenti” gli sforzi compiuti dalla Cina per contenere l’avanzata del Covid-19, mentre lo stesso giorno, in un “tweet”, Donald Trump ha fatto riferimento all’agente patogeno responsabile dell’attuale pandemia usando il termine “virus” senza etichettarlo come “cinese”, come aveva fatto ripetutamente in precedenza. (Radio Cina Internazionale)

Il presidente Trump è ottimista nonostante il record di morti in un giorno solo: 163. Il vice presidente Pence: “Chi esce dalla Grande Mela si metta in quarantena”. (MeteoWeek)

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima. (RSI.ch Informazione)

"Incoraggio la Camera ad approvare questo testo e ad inviarmi il progetto di legge senza attendere, affinché sia promulgato. Washington, 26 mar. (Tiscali.it)