la ricercatrice, 'inserire bevanda preparata con moka in dieta mediterranea'

Today SALUTE

Nella nostra ricerca abbiamo potuto rilevare che chi consuma abitualmente caffè ha livelli inferiori di questa molecola.

"Sappiamo che alti livelli nel sangue di NT-proBNP – dice Marialaura Bonaccio, ricercatrice senior del Dipartimento di epidemiologia e prevenzione dell’Irccs Neuromed – sono correlati con un maggiore rischio di patologie cardiovascolari.

È il risultato di una ricerca condotta dall’Irccs Neuromed di Pozzilli (Is) e pubblicata sulla rivista scientifica internazionale The Journal of Nutrition. (Today)

Su altre testate

La dieta delle star - Streptococco_ : Ormai capisco che giorno sia solo in base a ciò che devo mangiare per la dieta. Leggi su iodonna (Di mercoledì 13 gennaio 2021), unche affligge molte donne e si accompagna spesso ad una sensazione d’imbarazzo. (Zazoom Blog)

Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

Hanno anche aumentato l’assunzione di carboidrati complessi, aderendo a un piano alimentare di cereali integrali, piselli, fagioli e frutta e verdura ricca di fibre durante lo studio. Tuttavia, un nuovo studio pubblicato nel numero di dicembre 2020 di PLOS Medicine ha dimostrato che seguire la dieta mediterranea può ridurre la possibilità di avere un secondo infarto. (Centro Meteo italiano)

Partendo dalla dieta chetogenica cosa mangiare per dimagrire? E cosa mangiare in dieta chetogenica? (D come Dieta)

Proprio così, prediligendo alcuni alimenti, infatti, è possibile aumentare la nostra sensazione di benessere e il segreto è racchiuso in un ormone: la serotonina . La serotonina ci fa sentire sazi e ci incoraggia ad assumere più proteine rispetto ai carboidrati oltre a trattenerci dall’abbuffarci. (QuiComo)

La dieta mediterranea riduce la progressione del cancro alla prostata del 10%. I ricercatori hanno somministrato ai partecipanti un questionario con il fine di registrarne le abitudini alimentari. (altraeta)