Antitrust, nuove pubblicità per la fibra di Iliad, Vodafone, Fastweb, Tim, Planetel e Unidata

La trasparenza e la chiarezza informativa così ottenute permettono ai consumatori di conoscere le caratteristiche e le effettive prestazioni delle offerte di connessione internet in fibra, con riferimento a una delle variabili di scelta più rilevanti, ossia la massima velocità di navigazione offerta.

Gli interventi di moral suasion dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Iliad, Vodafone, Fastweb, Telecom, Planetel e Unidata hanno dato i loro frutti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La trasparenza ottenuta, con informazioni complete e chiare, può contribuire a far comprendere ai consumatori le caratteristiche e le effettive prestazioni delle offerte di connessione internet in fibra, con riferimento a una delle variabili di scelta più rilevanti, qual è la velocità di navigazione" conclude la nota (Adnkronos)

La trasparenza ottenuta, con informazioni complete e chiare, può contribuire a far comprendere ai consumatori le caratteristiche e le effettive prestazioni delle offerte di connessione internet in fibra, con riferimento a una delle variabili di scelta più rilevanti, qual è la velocità di navigazione (Agenzia askanews)

Trova Fibra / ADSL. L'AGCOM ha infatti contestato a Iliad, Vodafone, Fastweb, TIM, Planetel e Unidata alcune praticate attuate nei messaggi promozionali dedicate alle offerte per la fibra. L'AGCOM, come riportato da CorCom, ha preso atto della risposta positiva degli operatori menzionati e riferisce che l'aggiornamento dei messaggi promozionali è conforme ai criteri di chiarezza e trasparenza richiesti nei confronti dei consumatori (SmartWorld)

Il risultato di questa pressione è che gli operatori residenziali che offrono prestazioni a 2,5 Gigabit/s adesso hanno modificato la grafica e aggiunto le informazioni adeguate. Però la vicenda fa sorridere perché poco prima di questo lancio nessuno si era mai preoccupato di andare a fare le pulci alle offerte da 2,5 Gbps. (HDblog)

Dopo l’intervento dell’Antitrust italiano gli operatori di telecomunicazioni modificano la pubblicità delle offerte di connessione internet in Fibra. Ora i consumatori possono comprendere chiaramente caratteristiche ed effettive prestazioni delle offerte fornite da Iliad, Vodafone, Fastweb, Telecom, Unidata e Planetel. (MondoMobileWeb.it)