Festa europea del birdwatching, anche la Calabria interessata da questo importante evento grazie alla Lipu

Festa europea del birdwatching, anche la Calabria interessata da questo importante evento grazie alla Lipu
Per saperne di più:
Corriere di Lamezia INTERNO

Advertisement. L’evento si è tenuto in contemporanea in 41 paesi europei e ha visto la partecipazione di 28mila persone in 1.800 eventi.

Due esemplari di cicogna bianca, inoltre, in occasione di questo importante evento, sono stati liberati nell’Oasi dell’Angitola, precedentemente recuperati ed affidati alle cure del CRAS di Catanzaro

2 min, 9 sec. Si sono svolte sabato 2 e domenica 3 ottobre le due giornate dedicate all’Eurobirdwatch, il più importante evento europeo di birdwatching, organizzato in Europa da BirdLife International e dalla Lipu in Italia. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Il Borgo Maggiore è interessante proprio per la tipica conformazione urbanistica delle case ma anche per alcune emergenze architettoniche di particolare pregio. L’itinerario, articolato in una sequenza di tappe ben precise, permetterà ai visitatori di comprendere quanto, sin dall’antichità, il Borgo Maggiore sia stato percepito e vissuto da un’intera comunità umana come centro nevralgico della città. (Telemia)

Torna la festa della cultura con le “Giornate del Fai d’Autunno 2021”. All’atto della prenotazione è richiesto il versamento di un piccolo contributo a favore della Fondazione e dei suoi progetti (RTTR)

Orari e dettagli sul sito del Fai www.giornatefai.it, sul quale è possibile effettuare le prenotazioni per tutti i luoghi aperti Sabato e domenica tornano anche a Ravenna le Giornate Fai d’Autunno, l’evento nazionale di raccolta fondi promosso dal Fondo Ambiente Italiano e dedicato alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e ambientale del nostro Paese. (Corriere Romagna)

Giornate Fai d'autunno 2021 in Emilia Romagna: cosa vedere nel fine settimana

Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano in tutta Italia le Giornate FAI d’Autunno. Per questa occasione, in città, il Gruppo FAI Rieti ha organizzato visite guidate alla Rieti d’epoca romana e al Treno Storico appartenente alla terza generazione di automotrici leggere della serie “ALn 668”. (Rieti Life)

La cappella della Madonna delle Grazie è sita in prossimità dell’anfiteatro romano e di tutta l’area archeologica e dipende dalla Parrocchia di San Giusto in Susa. A questo grande evento anche quest’anno aderisce la Valle di Susa. (ValsusaOggi)

Antico Ospedale Sant'Anna. Visite sabato 16 e domenica 17 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Nonantola (Modena). La Partecipanza Agraria di Nonantola. Visite sabato 16 e domenica 17 ottobre, dalle 9 alle 18 (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr