Vaccini, Toti «Regione Liguria prima in Italia»

Vaccini, Toti «Regione Liguria prima in Italia»
Riviera24 SALUTE

Liguria da record nella campagna vaccinale.

A dirlo, citando dati ufficiali, è il presidente della Regione Giovanni Toti.

Liguria numero uno in Italia anche per percentuale di popolazione di vaccinata in proporzione ai residenti: con il 26% contro la media nazionale del del 22

Secondo Toti, tutto questo è stato fatto per evitare un’estate dolorosa per numero di vittime e una recrudescenza del virus. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Scende il cumulato dei casi sui 100mila abitanti, stando al benchmark governativo L'ufficialità arriverà soltanto domani con il report del Ministero della Salute ma intanto da Regione Liguria i toni sono confortanti rispetto ai dati in mano. (SanremoNews.it)

Lo ha detto il Presidente della Regione, Giovanni Toti, facendo stasera il punto sulla campagna vaccinale in corso. Siamo al 26% contro una media italiana del 22%. (SanremoNews.it)

Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). Da ieri, registrati altri 11 morti che portano il totale a 4.183 dall'inizio dell'epidemia di covid-19. (Adnkronos)

La Liguria resta in zona gialla anche la settimana prossima: prima regione per vaccini somministrati

Da lunedì 3 maggio raddoppia il numero delle farmacie dove sarà possibile vaccinarsi, ampliando la copertura su tutto territorio regionale. Il servizio, che ha visto la Liguria partire per prima a livello nazionale, è stato avviato il 29 marzo scorso con 52 farmacie aderenti (IMPERIAPOST)

Nella tabella si fa riferimento ad altri 9 morti. I guariti sono stati 413 nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Una classifica che fino a un mese fa vedeva la nostra regione nelle ultime posizioni. È la Liguria, ad oggi, la prima regione italiana per vaccini somministrati su consegnati secondo i dati ufficiali del ministero della Salute con una percentuale pari all’89,4%. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr