Quali rischi se assumi troppi antidolorifici?

Informasalus SALUTE

Se utilizzati troppo frequentemente per alleviare il dolore e le infiammazioni, gli antidolorifici possono far male al cuore causando scompensi cardiaci. È quanto emerge da uno studio internazionale coordinato dall'Università Bicocca di Milano ... (Informasalus)

La notizia riportata su altre testate

Lo sostiene uno studio dell’università di Milano Bicocca, pubblicato su Plos One.. (La Repubblica)

Mal di denti, mal di testa, mal di schiena sono fra i più ... A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca. (L'ultima Ribattuta)

Anche i gli antidolorifici e gli antinfiammatori hanno effetti collaterali. È vero, quindi, che anche l'assunzione di farmaci FANS, cioè di antinfiammatori non steroidei, non deve mai avvenire alla leggera. (greenMe.it)

I volti dei cattivi si ricordano meglio

Gli antidolorifici di uso comune potrebbero essere associati a un rischio per la salute del cuore, aumentando il rischio di scompenso ... (CorriereCity)

Tuttavia, le conclusioni sono chiare e riconfermano che esiste una forte relazione tra questi farmaci e lo ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca, che da poco hanno pubblicato una ricerca sul British Medical Journal dal titolo “Non-steroidal ... (il Giornale)