Fed e Bce le protagoniste della settimana. Ecco perché

Investire.biz ECONOMIA

Della scorsa settimana, infatti, l’ottimo report sul numero dei nuovi posti di lavoro di novembre.

Giovedì sarà la volta della Bce con il battesimo ufficiale di Christine Lagarde, ex numero uno del Fondo Monetario Internazionale ed ora sulla poltrona della Bce.

La posizione della Fed. Ma la prima conseguenza che si avrà nell’immediato sarà quella sulla Fed.

Buone notizie dai dati macro Usa. Nuovi posti di lavoro oltre le attese e tasso di disoccupazione in calo. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una parte del rialzo è poi rientrata nella seduta di venerdì a fronte dell’aumento della disoccupazione in Canada. Obbligazioni. Il rendimento del Btp decennale nella settimana è salito di circa 12 bps portandosi in area 1,35%. (Finanza Operativa)

"Il MES non prende di mira specifici Paesi". Rispondendo a una domanda sul dibattito in corso tra le forze politiche italiane, il presidente della Bce ha detto che "l'idea che il MES prenda di mira uno specifico Paese è totalmente errata". (Sky Tg24 )

Eppure occhi e orecchie dei mercati finanziari sono tutti puntati sulla conferenza stampa di oggi pomeriggio. Ma gli investitori saranno attenti a monitorare soprattutto l’intenzione di Lagarde nel mantenere unito il Comitato esecutivo, dopo i contrasti delle ultime settimane. (IG)

Pimco prevede inoltre che la Bce si concentrerà da qui in poi sull’orientamento a lungo termine, sui Tltro e sugli acquisti di attività. Secondo Veit la settimana prossima sarà probabile vedere una Bce in stand-by e per quanto riguarda il 2020 non prevede nessun cambiamento radicale. (Finanza Operativa)

Evoluzione vs. rivoluzione, chiarimento vs. cambiamento è la linea di base che adotterà la Bce, secondo PIMCO. Secondo Veit la settimana prossima sarà probabile vedere una Bce in stand-by e per quanto riguarda il 2020 non prevede nessun cambiamento radicale. (Wall Street Italia)

Il 12 Dicembre è il giorno in cui i cittadini della Gran Bretagna si ritroveranno nuovamente difronte alle urne per le elezioni politiche. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. (Web Economia)