Di quanto aumentano davvero le bollette in autunno

Di quanto aumentano davvero le bollette in autunno
QuiFinanza ECONOMIA

Stangata bollette d’autunno, cosa ha detto il ministro Cingolani. “Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”, ha detto Cingolani.

editato in: da. Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenterà addirittura del 40%.

No, giungono direttamente dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, che dal palco di un convegno Cgil in Liguria ha pronunciato queste parole durissime, senza mezzi termini. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Piano piano arriverete tutti a capire quanto siano miopi e suicide le ultime scelte europee". Dal primo di ottobre una stangata impressionante: la brutta sorpresa all'interno della bolletta. Il prossimo trimestre le bollette elettriche, infatti, aumenteranno del 40 per cento. (LiberoQuotidiano.it)

Cisl: "Inaccettabile aumento bollette, governo intervenga". "Succede - ha detto - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta". (Today.it)

Bolletta elettrica e aumenti in vista? "I dati tendenziali sugli aumenti dei costi dell’energia sono noti e monitorati da tempo dagli addetti ai lavori: le variazioni delle bollette sono stabilite ogni trimestre dall’autorità per l’energia sulla base del costo delle materie prime come il gas e dal costo della CO2”. (Adnkronos)

"La bolletta elettrica aumenta del 40%". Il ministro Cingolani: ecco perché

Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili".Poi, ha aggiunto Cingolani, "succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta. (Rai News)

Aumentano i prezzi delle materie prime e rincarano le bollette. Prevede il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante un convegno dell’Università Cattolica e Consulta Scientifica del Cortile dei Gentili, in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci:. (vulturenews.net)

"Queste cose - ha sottolineato il ministro - vanno considerate perché sono egualmente importanti rispetto alla transizione ecologica. Bisogna essere molto realisti: non possiamo pensare di fare la transizione ecologica non curandoci del fatto che centinaia di migliaia di famiglie possano rischiare qualcosa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr