Pagelle GP Qatar: la Ferrari vola basso, Hammer è pronto a sorpassare Verstappen

Corriere dello Sport.it SPORT

Il terzo podio dello spagnolo dell’Alpine lascia tutti di stucco: una fame che invece non hanno avuto Sainz e Leclerc, che non sono andati oltre “una gara conservativa”.

Ma a Losail, la prima gara a Doha della Formula 1 è successo questo e molto altro.

Un trionfo di vecchi leoni questo GP del Qatar, che non solo vede vincere per la seconda volta di fila Hamilton, ai danni di Verstappen che comunque è l’autore di una gran rimonta, ma incorona anche Alonso (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più del titolo conta il segnale. Un Alonso ancora iridato, piùche aggiungere la statistica del valore al pilota, avrebbe un peso enorme per il come vi arriverebbe. Sì, il piano è di restare perlomeno 2 o 3 anni ancora" (Autosprint.it)

Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare". (Corriere dello Sport.it)

Era dal 2014, nell’ultima stagione ferrarista dello spagnolo, che non assaporava il giusto inebriante sul podio di un Gp di F. Una meravigliosa notte con tre diavolacci, la prima volta del Qatar in F.1. (Autosprint.it)

"Dobbiamo costruire una macchina veloce". Ancora adrenalico dopo lo straordinario terzo posto ottenuto a Losail, il pilota iberico non si nasconde in vista della prossima stagione. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare" (Tuttosport)

Alpine (ing.Ocon): “Dobbiamo difenderci c0ntro Perez, ok? Giro 47/57. Alpine: “Ok, Perez ha passato Esteban, è ancora 15 secondi dietro” (FormulaPassion.it)

Nonostante i 40 anni già compiuti infatti, il pilota spagnolo dell’Alpine sta dimostrando di essere ancora in grado di battagliare coi primissimi della classe e arrivare, come successo in Qatar, addirittura sul podio. (Virgilio Sport)