Covid e terza dose vaccino, Viola: "Ci serve cautela"

Covid e terza dose vaccino, Viola: Ci serve cautela
Adnkronos ESTERI

Così l'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola in un intervento su La Stampa.

"Prima di tutto non sappiamo ancora quanto duri la protezione offerta dalle due dosi (o dalla dose unica nel caso del vaccino di Johnson&Johnson)".

Ma "quando saremo tutti vaccinati, se anche il Sars-CoV- riuscisse a superare la prima barriera e infettarci, saremo comunque meno vulnerabili?

Ma, ad oggi, abbiamo solo ipotesi e, come sappiamo, alla scienza serve tempo per verificarle"

"Da giorni sentiamo parlare con sempre maggiore insistenza della 'terza dose' del vaccino" anti-covid "come se fosse una scontata necessità alla quale bisogna prepararsi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Mentre continua a scendere la curva epidemica in Italia, con il tasso di positività crollato allo 0,85%, si discute sull'ipotesi di una terza dose di vaccino anti-covid. "Da giorni sentiamo parlare con sempre maggiore insistenza della 'terza dose' del vaccino, come se fosse una scontata necessità alla quale bisogna prepararsi. (Adnkronos)

La Lombardia si prepara ai vax day. In Lombardia, in particolare, nella fascia 60-70 anni il 74,8% ha ricevuto una dose di vaccino, il 34,5% anche la seconda dose (o una sola dose di Jonhson & Johnson). (MilanoToday.it)

Covid-19: il cosiddetto vaccino è più letale della malattia!

Percezione diversa - Ma perché i giovani hanno un atteggiamento così critico nei confronti del vaccino contro il Covid-19? l Canton Berna è il primo a lanciare l'allarme: «Tra i sedici e i diciotto anni, il numero delle persone registrate per effettuare il vaccino Covid-19 è molto basso». (Ticinonline)

di LUIGI CORTINOVIS Eccovi qualche dato (qui il link al documento relativo a tutti gli altri vaccini), da confrontare con il rapporto vaccini Covid. SEGNALAZIONI TOTALI PER 100.000 abitanti Vaccini Covid-19: 309 Altri vaccini: 22 SEGNALAZIONI EVENTI GRAVI PER 100. (MiglioVerde)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr