Da Busquets a Kulusevski: Euro 2020 senza regolarità, altro che covid free

Samp News 24 SPORT

Una manciata di casi in pochi giorni, frutto senza ombra di dubbio della mancanza di uniformità sul fronte vaccini.

Sono infatti caduti nel vuoto i piani della UEFA che lo scorso aprile auspicava un torneo regolare e dosi da somministrare a tutti i giocatori, anche in relazione al caos creato dall’ultima pausa Nazionali.

A due giorni dall’atteso inizio della manifestazione continentale, il pericolo più temuto riempie purtroppo le prime pagine. (Samp News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Il CT Luis Enrique ha aggiunto al gruppo gli 11 già convocati per l'amichevole con la Lituania. Dopo le positività di Sergio Busquets e Diego Llorente, la Spagna ha deciso di convocare altri 11 calciatori, che si alleneranno in una bolla pronti a subentrare in caso di nuove positività nella squadra di Luis Enrique. (GianlucaDiMarzio.com)

Secondo quanto riportato da “AS”, il tecnico della Svezia ha voluto copiare l’idea della Spagna, chiamando sei giocatori ad allenarsi a bordo campo, come precauzione contro un eventuale focolaio. Nel giro di poche ore sono arrivati due annunci da parte di due club che si affronteranno nella prima partita del Campionato europeo, Spagna e Svezia. (CIP)

"La nazionale spagnola ha deciso che gli undici nazionali inizialmente convocati per la sfida contro la Lituania rimarranno a disposizione della squadra spagnola", l'annuncio della Federcalcio spagnola. (Milan News)

La squadra spagnola, che mercoledì deve essere vaccinata secondo il ministro dello Sport spagnolo, comincerà il suo cammini agli Europei lunedì a Siviglia contro la Svezia, che ieri ha anche annunciato due positività al coronavirus tra i suoi giocatori (Calciomercato.com)

A due giorni dall’atteso inizio della manifestazione continentale, il pericolo più temuto riempie purtroppo le prime pagine. Una manciata di casi in pochi giorni, frutto senza ombra di dubbio della mancanza di uniformità sul fronte vaccini. (Juventus News 24)

Il secondo calciatore delle Furie Rosse dopo Sergio Busquets con il rischio che nei prossimi giorni il numero di casi salga ulteriormente. Euro2020 fa i conti con il Covid e registra un altro calciatore positivo al coronavirus: è Diego Llorente della Spagna a doversi fermare dopo essere risultato positivo al tampone. (SerieANews)