Dieta di primavera: come rimettersi in forma prima dell’estate

Solonotizie24 ESTERI

Elementi che si scontrano ovviamente con l’idea di rimettersi in forma.

Come perdere i chili di troppo in vista dell’estate?

Questi sono quindi un po’ di consigli e di indicazioni per ricominciare a mettersi a dieta e soprattutto sentirsi meglio con noi stessi in vista dell’estate!

Per sapere correttamente cosa mangiare quindi è bene affidarsi ad un dietista o ad un nutrizionista.

Il segreto per la prova costume: una dieta professionale. (Solonotizie24)

Ne parlano anche altre fonti

Il grande freddo sembra averci lasciato, la primavera è alle porte. Con qualche piccolo accorgimento non sarà difficile tornare in forma in vista della bella stagione. (Leggo.it)

La parte predominante del piatto (50%) deve essere costituita da verdure di stagione ricche di vitamine, sali minerali e antiossidanti. I punti fondamentali del Piano Alimentare. Scegliere cibi non processati al posto dei cibi “spazzatura”. (Io Donna)

Molti, infatti, lo usano per preparare ottimi centrifugati o estratti in abbinato con altra verdura o con la frutta. Il sedano, inoltre, è molto apprezzato per essere uno spezzafame molto leggero e sfizioso. (Proiezioni di Borsa)

Sì alle verdure (anche 500 grammi al giorno) come asparagi, funghi e broccoli. I contro: ve ne sono alcuni e riguardano soprattutto lo stato di salute (Quotidianodiragusa.it)

Ebbene, il sogno di mangiare sano spendendo poco è alla portata di tutti seguendo piccoli accorgimenti quando si riempie il carrello della spesa. Molti quando fanno la spesa sono colpiti da impulsività e paura di rimanere senza alimenti in casa. (Proiezioni di Borsa)

La dieta flexitariana è adottata da numerose Celebrity che dichiarano di aver rivoluzionato in questo modo il loro stile alimentare. La dieta flexitariana mira a facilitare il passaggio da una dieta onnivora ad un regime alimentare caratterizzato da un minor consumo di carne. (RagusaNews)