Sanchez: “Il covid come l'influenza”, esperti divisi

Sanchez: “Il covid come l'influenza”, esperti divisi
la voce d'italia ESTERI

“Dobbiamo valutare l’evoluzione del Covid dalla situazione di pandemia vissuta finora verso quella di una malattia endemica”, aggiunge.

Per altri esperti, è ancora troppo presto per mettere in atto un tale cambio di strategia della lotta al Covid.

Aumentano i ricoveri: nei reparti ordinari l’occupazione è ora del 13,4% (+1,61% rispetto a venerdì), mentre nelle terapie intensive è del 23,58% (+1,52 rispetto a venerdì)

Le affermazioni di Sánchez hanno suscitato discussioni tra gli esperti sui media. (la voce d'italia)

Su altri giornali

Tutte queste attività, che avevano senso prima, sono state superate dall’immunità acquisita e dall’arrivo di Omicron”, si legge nel documento. In un’intervista alla Cadena SER, il premier spagnolo Pedro Sánchez ha anticipato il futuro cambio di strategia sulla gestione della pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo cercare di cambiare la testa dichi ci governa soprattutto nell’ambito della ministero della Salute con meno teoria e più pratica. Malattia che certamente non è da sottovalutare, specie per le persone fragili – tiene a precisare – ma che non è un’emergenza». (Il Dubbio)

La Pandemia? – Anche l’Italia è pronta a svoltare da pandemia a endemia”, aggiunge l’infettivologo genovese abbandonando le posizioni stoicamente tenute fino ad oggi. (Secolo d'Italia)

Chi spinge e chi frena in Italia sul piano della Spagna per Covid

Sánchez ha poi annunciato che il governo spagnolo comprerà nel mese in corso circa 344.000 dosi del farmaco anti-Covid orale di Pfizer Il premier Sanchez ha affermato che «E' un dibattito che stiamo cercando di aprire a livello europeo. (Il Gazzettino)

DALLA SPAGNA/ Gli effetti (politici) sull'Italia di un green pass "anomalo". In Italia invece l’obbligo vaccinale indiretto mediante green pass ha aumentato la riluttanza a vaccinarsi. (Il Sussidiario.net)

Secondo Gismondo anche l’Italia dovrebbe adottare il “modello di convivenza” con il coronavirus che la Spagna sta elaborando. La Spagna di Sánchez vorrebbe iniziare a gestire il Covid-19 come un’influenza stagionale e ha chiesto l’apertura di un dibattito europeo. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr