Sanchez: “Il covid come l'influenza”, esperti divisi

la voce d'italia ESTERI

“Dobbiamo valutare l’evoluzione del Covid dalla situazione di pandemia vissuta finora verso quella di una malattia endemica”, aggiunge.

Per altri esperti, è ancora troppo presto per mettere in atto un tale cambio di strategia della lotta al Covid.

Aumentano i ricoveri: nei reparti ordinari l’occupazione è ora del 13,4% (+1,61% rispetto a venerdì), mentre nelle terapie intensive è del 23,58% (+1,52 rispetto a venerdì)

Le affermazioni di Sánchez hanno suscitato discussioni tra gli esperti sui media. (la voce d'italia)

Su altri giornali

Non è ancora tempo”. Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. (siciliareport.it)

Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. Mentre in Italia è stato imposto pure per poter prelevare i nostri soldi in Banca o disbrigare faccende alla Posta. (Le voci di dentro)

Inizia quindi a farsi strada tra gli esperti il dibattito sulla possibilità di un cambio di passo nella gestione della pandemia. L’Italia e la Spagna vivono in questi giorni una ondata di nuovi contagi, per la diffusione della variante Omicron. (El Itagnol)

Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. Tempo medio di lettura: < 1 minuto. (Luino Notizie)

Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza (La Riviera)

Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. Non è ancora tempo”. (Mantovauno.it)