Nissan annuncia la nuova compatta elettrica per l'Europa: sarà l'erede della Micra

DMove.it ECONOMIA

Inizia dall’erede delle Micra la nuova roadmap Alliance 2030: questa compatta elettrica infatti sarà progettata da Nissan e prodotta da Renault sulla piattaforma CMF B-EV di Renault Nissan e Mitsubishi.

L’erede della Nissan Micra sarà simile alla Renault 5 EV, entrambi i veicoli saranno costruiti presso Renault ElectriCity, nel nord della Francia, un complesso di tre stabilimenti (Douai, Maubeuge e Ruitz) che di fatto costituiscono il più grande impianto di produzione di veicoli elettrici d'Europa. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra loro c’è la Micra elettrica, protagonista di un video teaser che ne anticipa parte del look. Alessandro Pinto. L’erede della Nissan Micra sarà una compatta elettrica attesa nel mercato europeo non prima del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. La vettura elettrica annunciata si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (macitynet.it)

Il nuovo compatto, per il quale cresce l’attesa per conoscerne i tempi di lancio e i relativi dettagli tecnici, si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan La Casa nipponica ha infatti messo a punto un nuovo modello, che verrà annunciato presto nei dettagli, per far fede alla roadmap Ambition 2030 pensata dalla dirigenza di Yokohama. (Virgilio Motori)

A tal riguardo, l'Alleanza dichiara che entro il 2030 disporrà di una capacità di produzione complessiva delle batterie pari a 220 GWh Questa è l'Alleanza, una collaborazione fra tre dei gruppi automobilistici più importanti al mondo che mira a promuovere in maniera determinata il settore delle auto elettriche. (Virgilio Motori)

L'alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi va dritta al punto nella conferenza stampa in cui ha annunciato, in diretta da Parigi, Tokyo e Yokohama, la strategia fino al 2030: incentrare tutto sull'EV e raggiungere il traguardo di zero emissioni entro il 2050. (Auto.it)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness – ha dichiarato Ashwani Gupta, ceo di Nissan – Questo è un ottimo esempio dell’approccio di ‘differenziazione intelligente’ dell’Alleanza. (La Repubblica)