Rientra dal Brasile per il pranzo di Pasqua. Arrestato il boss di Cosa Nostra Calvaruso

Rientra dal Brasile per il pranzo di Pasqua. Arrestato il boss di Cosa Nostra Calvaruso
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da tempo si era stabilito in Brasile, dove gestiva attività finanziarie legate a Cosa Nostra.

Così i carabinieri del nucleo investigativo di Palermo sono riusciti ad arrestare Giuseppe Calvaruso, boss mafioso ritenuto capo mandamento di Pagliarelli.

A tradirlo è stata la voglia di passare le vacanze di Pasqua in Italia.

Attraverso una rete di prestanome […]

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) Il boss Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli e da tempo in Brasile, è stato arrestato all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Per i cinque le accuse sono di associazione mafiosa, estorsione, lesioni personali, sequestro di persona e intestazione fittizia di beni (Il Messaggero)

Torna a Palermo dal Brasile per festeggiare la Pasqua con la famiglia ma finisce in manette . Arrestato all’alba di oggi dai carabinieri Giuseppe Calvaruso , ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli, che da tempo si era trasferito in Brasile. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco il video dell'arresto. Da qui l’urgenza di fare scattare il fermo disposto dalla Dda di Palermo e che ha interessato altre quattro persone per reati di mafia (Giornale di Sicilia)

Mafia, Orlando: "Cosa nostra non governa più la città ma tenta di infiltrarsi"

Il provvedimento è stato emesso dai pm Federica La Chioma e Dario Scaletta, coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Arrestato all’alba dai carabinieri Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli, che da tempo si era trasferito in Brasile (Tiscali Notizie)

Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, investito sul campo dell’ex capo Settimo Mineo arrestato nell’operazione Cupola 2.0 è stato fermato all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino appena sceso dall’aereo. (BlogSicilia.it)

Lo dice il sindaco Leoluca Orlando, commentando gli arresti compiuti nelle scorse ore dai militari dell'Arma. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr