Isole covid free, Salmaso: "Non esistono, virus entra lo stesso"

Isole covid free, Salmaso: Non esistono, virus entra lo stesso
Adnkronos SALUTE

Quello delle isole Covid free "mi sembra un discorso che ha delle basi teoriche abbastanza deboli.

Quindi, può essere una forma di tutela" vaccinare tutti gli abitanti di un'isola come si è cominciato a fare per esempio nella campana Procida, "ma mi sembra difficile, perché non esiste il Covid free"

E' l'opinione di Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà' su Rai3. (Adnkronos)

Su altre testate

Dalla direzione sanitaria fanno notare che, secondo una media statistica, l’8% dei nuovi positivi ricorre alle cure del Pronto soccorso. Per questo motivo l’attenzione in Area Vasta 5 resta alta anche se la situazione dei posti letto Covid nei due ospedali è abbastanza gestibile rispetto a un mese fa. (corriereadriatico.it)

Segui il su Sportface.it. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI IERI: 13.385 nuovi contagi, 344 morti, 18.416 guariti, 193.646 tamponi molecolari, 2.711 in terapia intensiva. (Sportface.it)

In ogni grado, grazie al protocollo che lo prevede, ci sono molti attenzionati rispetto a singoli casi di positività per classe. In complesso nelle scuole umbre per 39 alunni e 9 docenti positivi sono in isolamento 37 classi e attenzionate 30 con 1080 studenti (ilmessaggero.it)

Coronavirus Covid-19: Costa Rica, appello dei vescovi, "sistema sanitario al collasso, accelerare campagna vaccinale"

Continuano a calare contagi e ricoveri, sale il numero dei vaccinati e l’Istituto per la sicurezza sociale è pronto a chiudere il reparto Covid dell’ospedale di Stato. (Il Resto del Carlino)

Oltre 3 mila morti in India. Le vittime per il Covid in India hanno superato le 200 mila con il primato di oltre 3.000 morti solo nelle ultime 24 ore. Stando ai dati ufficiali del ministero della Salute i decessi nel Paese a causa della pandemia sono 201.187, ma secondo molti esperti i numeri sarebbero molto più alti. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Cecor, mons. José Manuel Garita Herrera. È l’allarme lanciato, in una nota diffusa ieri, dalla Conferenza episcopale dei vescovi della Costa Rica (Cecor). (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr