Soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer: triplicati i casi sospetti

Fanpage.it INTERNO

Si allarga sempre di più il cerchio dei pazienti del medico di famiglia di Falconara Marittima che potrebbero essere stati vaccinati con soluzione fisiologica anziché con il siero contro il covid-19 Pfizer-Biontech.

L’uomo ascoltato dagli inquirenti dice di non ricordare che fine abbiano fatto le vere dosi del siero anti Covid.

La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Lazio sono state vaccinate 37.906 persone, per un totale di 25.956 prime dosi e 11.950 seconde dosi. Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 381.276, con 269.754 prime dosi e 111.522 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Dalle 23 di mercoledì 5 maggio anche tutti i nati dal 1967 al 1971 potranno prenotare la vaccinazione al CUP online. Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico. (TrentoToday)

Covid: il vaccino andrà ripetuto. Cattive notizie per chi nutre la speranza che, prima o poi, ci libereremo dal Covid una volta e per tutte. Secondo Pregliasco il richiamo andrà fatti all’incirca ogni 7 mesi: “Si sta valutando la durata degli anticorpi. (Leggilo.org)

Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre 75% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 31.05.2021 Anche in questo caso il completamento dell’offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. (TarantoBuonaSera.it)

Vaccino Covid, quando tocca ai giovani? Il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo ha detto che la campagna vaccinale potrebbe cambiare nei prossimi mesi: una volta terminate le somministrazioni del vaccino Covid per gli over 65, si passerà ai giovani. (Money.it)

“Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo ed il secondo tempo delle partite di basket”. Share Pin 1 Condivisioni. (BaraondaNews)