Sanità in Liguria, bilancio ok nonostante la pandemia azzerato il disavanzo

Sanità in Liguria, bilancio ok nonostante la pandemia azzerato il disavanzo
Primocanale SALUTE

Toti sottolinea che il raggiungimento di questo "importante obiettivo" è stato possibile grazie ad "un percorso di risanamento e razionalizzazione del sistema, reso ancora più arduo da un finanziamento statale del settore sanitario rimasto, in termini reali, ai livelli del 2010 e, in ultimo, dall'impatto dell'epidemia da Covid-19 che - conclude - in modo improvviso ha messo sotto stress organizzativo ed economico l'intero modello sanitario"

"Il Servizio Sanitario Regionale ha raggiunto, a chiusura dell'esercizio 2020, l'obiettivo del pareggio previsto dalla legge regionale 34/2016 a seguito dell'attivazione del piano di efficientamento con due anni di anticipo, segnando il concludersi del percorso quinquennale avviato nel 2016". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 12.106 dosi di vaccini a mRna e a carica virale. (Telenord)

"Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza "Il 74% degli operatori scolastici presenti in Liguria si è regolarmente vaccinato, almeno con la prima dose. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

Vaccini, Toti scrive agli organizzatori di eventi in Liguria: “Artisti diventino testimonial della campagna”

“Questa settimana abbiamo oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui riteniamo di raggiungere quota 90.000 somministrazioni, che è sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale” conclude Toti (IVG.it)

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr