Cina, scoperto nuovo virus potenzialmente pandemico

Cina, scoperto nuovo virus potenzialmente pandemico
BlogLive.it BlogLive.it (Salute)

In Cina è stato scoperto e isolato un nuovo virus potenzialmente pandemico.

Un virus potenzialmente pandemico, proprio come il Covid, che per caratteristiche somiglia molto all’H1N1, che causò la pandemia nel 2009.

La notizia riportata su altri giornali

Grande apprensione da parte dei ricercatori. Gli studi sul virus influenzale scoperto in Cina sono stati eseguiti dal professor Kin-Chow Chang e dal suo team. A scoprire il virus sono stati i ricercatori cinesi che hanno isolato un ceppo abbastanza somigliante all’H1N1, ovvero quello dell’influenza suina. (IlTarantino)

Dopo il Covid-19 dalla Cina parlano di un nuovo virus potenzialmente pericoloso per l’uomo e di origine animale. Nuovo virus dalla Cina, stavolta dai maiali. Un nuovo virus ancora una volta proveniente dalla Cina, potrebbe causare una pandemia nei prossimi anni. (Ultim'ora News)

Un gruppo di ricercatori cinesi ha scoperto un virus potenzialmente pandemico simile a quello dell’influenza H1N1 che causò l’epidemia del 2009. L’ESPERTO. Per l’esperto di Malattie infettive Giorgio Palù, dell’Università di Padova, “la ricerca descrive un virus potenzialmente pandemico” ed è “un lavoro atteso e importante, un monitoraggio importantissimo per allestire con grande anticipo un vaccino nel caso in cui virus si espandesse”. (Non è la Radio)

Scoperto in territorio cinese un nuovo virus, contenuto dai maiali. "Leggeremo molto attentamente questo studio per capire cosa c’è di nuovo", dichiara, in merito, il portavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Christian Lindmeier, nel corso di una riunione alla sede di Ginevra con la stampa, ed è necessario che si collabori e si effettui un monitoraggio sugli animali. (PPN - Prima Pagina News)

Così ha deciso di inviare in Cina una squadra incaricata di risolvere quello che a oggi risulta ancora un enigma. Descritto sulla rivista dell’Accademia delle Science degli Stati Uniti, il virus è stato individuato dal gruppo coordinato da George Gao e Jinhua Liu. (Velvet Mag)

Un nuovo ceppo di influenza che si ritiene abbia il "potenziale" per scatenare una pandemia è stato identificato in Cina. Sebbene non sia un problema immediato, questo virus ha “tutte le caratteristiche” per adattarsi e infettare gli esseri umani, dicono (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr