Tina Anselmi: dalla Resistenza al Servizio Sanitario Nazionale. Webinar con Anna Vinci domenica 25 aprile promosso dal blog di Ippolita Luzzo

Corriere di Lamezia ECONOMIA

Coordina Salvatore D’Elia.

Interverranno Anna Vinci, biografa di Tina Anselmi, la giornalista di “Repubblica” Giovanna Casadio, la docente Michela Cimmino, la blogger Ippolita Luzzo.

Diretta a partire dalle 15.30 di domenica 25 aprile sulla pagina facebook del blog https://www.facebook.com/Regno-della-Litweb-214681135610451. L’iniziativa è inserita nel programma nazionale del Maggio dei Libri 2021. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Il 25 aprile alle ore 16 riprendendo l’iniziativa promossa dall’ANPI e condivisa dal PD nazionale ci recheremo presso la lapide dei nostri partigiani a deporre un fiore. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Mantella descrive gli anni della faida, ricostruisce delitti e omicidi, parla di boss e gregari e si sofferma sulla figura di Saverio Razionale, definito da Mantella "come un fuoriclasse, il Leonardo Da Vinci della 'ndrangheta, uno che ci vedeva lungo". (Il Lametino)

Ospite negli studi di Lamezia il presidente della Sacal, la società aeroportuale che gestisce i tre scali calabresi, il manager Giulio De Metrio, nominato dal consiglio d’amministrazione otto mesi fa. «Un progetto da 50 milioni per il nuovo aeroporto di Lamezia Terme». (Corriere della Calabria)

Commissario della Calabria Film Commission dall’agosto 2020, Minoli è convinto che l’idea avrà assolutamente le gambe per camminare. Ma il punto è: Napoli funziona bene, altre regioni hanno creato delle loro film commission; c’è spazio anche per un nuovo polo dell’audiovisivo in Calabria? (Corriere della Sera)

L’evento, partito dall’iniziativa di tutte le realtà Francescano-Antoniane che ruotano attorno al Santuario di Padova, è stato condotto dal giornalista del Messaggero di Sant’Antonio Alberto Friso, con la regia di Andrea Canton. (Il Lametino)

Ad esito di tali attività, saranno poi messi in campo i progetti e gli interventi edilizi per gli eventuali adeguamenti sismici necessari" Catanzaro - Chiuso il bando per affidare i servizi di verifica di vulnerabilità sismica per 19 immobili dello Stato utilizzati per svolgere servizi pubblici e dislocati nelle cinque province calabresi. (Il Lametino)