La Lombardia chiede di evitare il lockdown

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Sono 13 i decessi per un totale di 17.057 morti in regione dall'inizio della pandemia.

Fontana ha però spiegato che «la macchina organizzativa degli ospedali lombardi in questi mesi è stata fortemente incrementata, così come i protocolli sanitari con la finalità di fronteggiare al meglio una nuova ondata virale».

Continuano i dati allarmanti sulla pandemia in Lombardia ma la Regione non vuole il lockdown e sottolinea che la macchina organizzativa ospedaliera è stata incrementata. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Coronavirus, i dati di sabato 17 ottobre 2020 in Lombardia. Effettuati 29.053 tamponi e 2.664 nuovi positivi (9,1%). (Prima Pavia)

Senza Sport, PERDONO». Fermiamo le esperienze che attraverso il gioco i più piccoli acquisiscono, togliamo loro la gioia della scoperta, il sorriso. (malpensa24.it)

Il Comitato Regionale Lombardia intende fortemente stigmatizzare il provvedimento, reso noto solo nella tarda serata di ieri, venerdì 16 ottobre, con il quale la Regione Lombardia ha disposto la sospensione dell’attività dilettantistica e giovanile regionale e locale. (Bergamo & Sport)

E' quanto si evince dai dati aggregati del ministero della Salute. (Fotogramma). In Lombardia sono stati rilevati 2.664 nuovi positivi al Covid19 nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)