Ambulanti, Raggi annuncia: "Niente proroga delle licenze fino al 2032. Andranno tutte a bando"

RomaToday INTERNO

È come autorizzare chiunque a violare una legge dello Stato semplicemente sulla base di un parere, che non è una legge

"L'Autorità - ha concluso Raggi - autorizza il Comune a disapplicare le leggi nazionali e regionali che prevedevano la proroga delle licenze fino al 2032.

Niente proroghe delle licenze per gli ambulanti.

La proroga fino al 2032 delle licenze non è legittima.

A dare la notizia la sindaca Virginia Raggi in diretta sulla sua pagina Facebook. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. (Yahoo Notizie)

Dopo aver isolato intere aree del Centro con la chiusura di fondamentali stazioni della metro e aver chiuso i varchi Ztl ignorando l’appello di negozianti e cittadini, ora si accanisce sugli ambulanti» Dalle opposizioni il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, attacca la sindaca: «Raggi prosegue la sua opera di distruzione del tessuto economico romano. (Corriere Roma)

Peraltro, la richiesta di disapplicazione di “norme nazionali” rivela il delirio di onnipotenza di chi, giunto finalmente al capolinea della sua sciagurata attività amministrativa, dopo il controllo della città ha perso anche quello della ragione” “E’ inaccettabile l’annuncio del sindaco di Roma, Virginia Raggi, circa la scelta della mancata proroga fino al 2032 delle licenze per gli ambulanti. (La Voce del Patriota)

Raggi: con Expo 2030 in aree Tiburtina smart city del futuro (Di venerdì 19 febbraio 2021) Roma – “Sto spingendo molto sulla candidatura e sulla vittoria di Roma all’Expo 2030. Stiamo puntando molto sull’asse della Tiburtina, dalla stazione alla Tiburtina Valley. (Zazoom Blog)