Draghi piazza un'altro colpo: Frattini nuovo presidente del Consiglio di Stato - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte INTERNO

Noi, con occhio vigile, stiamo a guardare.

La scelta è ricaduta su di lui, che prenderà il posto di Filippo Patroni Griffi, dopo che già nell’aprile del 2021 era stato nominato da Draghi come presidente aggiunto del Consiglio di Stato.

Massimo A. Cascone, 14.01.2022. Fonte:. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/14/franco-frattini-e-il-nuovo-presidente-del-consiglio-di-stato-votato-allunanimita/6455717/. (Come Don Chisciotte)

Ne parlano anche altre testate

La nomina di Frattini sarà formalizzata con una delibera del Consiglio dei ministri e un decreto del Presidente della Repubblica. Chi è Franco Frattini. Franco Frattini (nato a Roma il 14 marzo 1957), magistrato, diviene procuratore dello Stato nel 1981. (Gazzetta del Sud)

È stato infatti ministro degli Esteri nell'esecutivo guidato da Berlusconi, e poi sempre con Berlusconi ha gestito la Funzione pubblica. In tanti riconoscono in Frattini le doti di equilibrio, senso dello Stato e profonda conoscenza delle tematiche giuridiche (ilGiornale.it)

Il neo eletto presidente del Consiglio di Stato esprime "gratitudine per questo riconoscimento" e conferma "l'impegno assoluto, e senza condizioni, per riportare dentro di me, giorno dopo giorno, il senso della dignità e dell'orgoglio di appartenere al Consiglio di Stato - in questo caso come presidente -, alla Giustizia amministrativa A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. (Adnkronos)

Lo si apprende in ambienti parlamentari. «Auguri Franco Frattini. (La Stampa)

L’attuale presidente Griffi resterà in carica fino al giuramento come giudice costituzionale. Già nominato il 21 aprile dal premier Mario Draghi presidente aggiunto del Consiglio di Stato, l’ex ministro degli Esteri e della Pubblica amministrazione ed ex commissario europeo alla Giustizia è stato votato all’unanimità dal Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa. (Il Fatto Quotidiano)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. È stato vice Segretario generale e poi Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali, ministro per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza e per il Segreto di Stato, presidente del Copasir, due volte ministro degli Esteri, vice presidente della Commissione Europea (Il Riformista)