Meningite, altro caso nel Sebino È il marito della donna deceduta a Predore

L'Eco di Bergamo SALUTE

Meningite, altro caso nel Sebino. È il marito della donna deceduta a Predore L’uomo è ricoverato al Papa Giovanni sotto controllo non in condizioni critiche.

Le azioni precauzionali e preventive sono già state attivate in modo tempestivo.

Un’offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio». (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno la meningite colpisce 2,8 milioni di persone presenti sul pianeta: sono 500mila i casi di meningite meningococcica, circa 50mila letali. (Il Messaggero)

Inutili invece le tempestive cure per la studentessa di 19 anni morta lo scorso 2 dicembre poche ore dopo l’arrivo in ospedale. L'uomo, non in gravi condizioni, era stato sottoposto a profilassi dopo il decesso della moglie. (Il Fatto Quotidiano)

Diciannove e 13 anni, è l’età delle giovani figlie della coppia, colpita da quel nemico silenzioso che le autorità sanitarie stanno cercando in tutti i modi di debellare. In ospedale è stato ricoverato anche un 16enne di Castelli Calepio, ma per un’infezione da meningococco B, non C. (BergamoNews.it)

Allarme meningite nel Bergamasco. Due partite di volley, in provincia di Bergamo, sono state assegnate a tavolino perché gli avversari non si sono presentati a causa dei timori per la meningite nel Basso Sebino. (tviweb)

Nello stesso paese lavorava Marzia Colosio, la donna di 48 anni, di Predore, morta agli Spedali Civili di Brescia per la stessa causa. Si tratta del marito di Marzia Colosio, la donna di 48 anni morta 10 giorni fa. (Sky Tg24 )

Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall’ATS di Bergamo”. Un’offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio”. (Valtellina News)