Tessera sanitaria, multe da 100 euro per chi commette questo errore: in pochi lo sanno

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Proprio soffermandosi su quest’ultima si invita a prestare la massima attenzione in quanto sono in arrivo multe da 100 euro per chi commette questo errore

Tessera sanitaria, attenzione, multe da 100 euro per chi commette questo errore: tutto quello che c’è da sapere. Utile per accedere alle varie prestazioni del Servizio sanitario nazionale, abbiamo già avuto modo di vedere assieme che la tessera sanitaria presenta tantissime altre funzioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre ci sarebbero anche evidenti conseguenze per chi commette una svista nell’invio dei dati della tessera sanitaria Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e tutti i dettagli riguardanti la sanzione in arrivo a tutti gli organi interessati. (Vesuvius.it)

Di fatto viene applicata una multa da 100euro per ogni comunicazione omessa. COSA SIGNIFICA “ERRORE NELL’INVIO DATI”? (Internapoli)

La cosa riguarda una eventuale omissione oppure degli errori compiuti in sede di trasmissione dei dati riportati sulla tessera sanitaria al Sistema relativo. Tessera sanitaria, c’è un problema decisamente incombente per alcuni nel caso di una situazione precisa. (INRAN)

Tessera sanitaria, ecco le multe previste. Secondo quanto riportato dalle norme è prevista una multa di 100 per ogni comunicazione omessa, errata o tardiva trasmissione delle informazioni al Sistema tessera sanitaria. (Leggilo.org)

Come chiarisce l’Agenzia tramite risoluzione n.22 del 23/05/2022. Ma, se si rispettano le date di scadenza previste per gli obblighi di comunicazione, vi è la possibilità di evitare di incorrere nelle sanzioni: entro il 30 settembre 2022, per le spese sostenute nel primo semestre dell’anno 2022; entro il 31 gennaio 2023, per le spese sostenute nel secondo semestre dell’anno 2022; entro la fine del mese successivo alla data del documento fiscale, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2023 (Quotidiano Piemontese)

Tessera sanitaria, al via le sanzioni: chi rischia e a quanto ammonta la multa. L’Agenzia delle Entrate ha comunicato le sanzioni in cui si occorre in caso di omessa o tardiva ed errata trasmissione dei dati al Sistema tessera sanitaria. (I-Dome.com)