WhatsApp: la privacy degli utenti è a rischio? L’azienda chiarisce

A mettere chiarezza alla questione piuttosto spinosa ci pensa la stessa azienda, che spiega come verranno raccolti i dati degli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Le più belle frasi d’amore da inviare su WhatsApp nel giorno di San Valentino. Ciò detto, il discorso relativo alla annosa questione privacy è stato rimandato al 15 maggio

Insomma i dati degli utenti vengono presi in prestito ed utilizzati per scopi commerciali, è vero, ma solo in determinati contesti. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Adnkronos. "Misure prese a livello nazionale, lockdown nazionale o zona arancione su tutto il territorio, non hanno senso. Palestre, teatri, cinema, piscine e impianti sportivi sono a totale prova di sicurezza e quindi io dico che potrebbero/dovrebbero riaprire". (Yahoo Finanza)

“Nelle prossime settimane, mostreremo un banner in WhatsApp che fornisce più informazioni che le persone possono leggere al proprio ritmo“, scrive WhatsApp in un post sul blog. “Crediamo che le persone stiano cercando app affidabili e sicure, anche se ciò richiede che WhatsApp disponga di alcuni dati limitati. (ItaliaSmartphoneReview)

Inoltre, includiamo ulteriori informazioni per cercare di affrontare le preoccupazioni che abbiamo sentito", si aggiunge. W. hatsApp sottolinea che "se un'applicazione non offre la crittografia end-to-end per impostazione predefinita, significa che i messaggi possono essere letti da terze parti ". (L'AntiDiplomatico)

I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end, pertanto WhatsApp non potrà mai né leggerli né ascoltarli”. Per questo pubblicherà sulla app un mini-banner che, se sfiorato, spiegherà nel dettaglio agli utenti la nuova policy. (CorCom)

Oltre ai problemi di politica sulla privacy, gli sviluppatori hanno ricordato i loro piani per nuove funzionalità per chattare o fare acquisti su WhatsApp. Per impedire agli utenti di migrare in toto, WhatsApp ha lanciato una campagna informativa, che dovrebbe fare maggiore chiarezza, rimandando anche l’applicazione della policy. (GigaBitPc)

Signal: il nuovo servizio di messaggistica. Il servizio di Signal, in fine, è supportato anche dai principali sistemi operativi, come Windows e MacOS, sotto forma di versione desktop (Tecno Android)