Umbria sotto i 2.900 casi attuali. Altri 5 decessi, ricoveri giù

Umbria sotto i 2.900 casi attuali. Altri 5 decessi, ricoveri giù
umbriaON INTERNO

Così i singoli ospedali: Perugia 48 ricoveri (-2) di cui 13 (-4) in intensiva; Città di Castello 34 ricoveri (+1) di cui 3 (invariato) in intensiva; Terni 33 ricoveri (-4) di cui 6 (-1) in intensiva; Spoleto 32 ricoveri (-1) di cui 6 (-1) in intensiva; Pantalla 25 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; Branca 14 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; ospedale da campo Perugia 5 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Foligno 2 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva

Si registrano purtroppo altri 5 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Cannara, Foligno, Gubbio, Norcia e Perugia, per un totale che sale a 1.357. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 312.635 (+5.486 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (domenica 2 maggio). (PerugiaToday)

Il numero dei ricoverati (202) torna a crescere (+9); stazionario (33) quello della terapia intensiva (-). Gli attualmente positivi, nel bilancio tra guariti e nuovi positivi, scendono a 2.955 (+47). (Tam Tam)

Ma la discesa dei contagi da Coronavirus in Umbria ha frenato leggermente la sua corsa. L’incidenza di casi ogni centomila abitanti – a livello di Asl – è pari a 82,14 nella Usl Umbria 1 e 73,16 nella Usl Umbria 2, anche se i dati nel Ternano hanno manifestato una leggera (“ma non significativa”) crescita. (TerniToday)

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 29 aprile 2021

Con la consapevolezza che, comunque, il virus mutato è capace di “spuntare” l’arma del vaccino. Controlli all’aeroporto di Perugia e un monitoraggio delle comunità indiane presenti in India per scongiurare il rischio di “focolai” di variante indiana del Coronavirus. (TerniToday)

Questi gli sconfitti (al congresso) non si sentono sconfitti, perchè secondo loro non ha vinto nessuno nelle urne "magre" del Pd. Un Pd dunque spaccato, all'opposizione nei maggiori comuni dell'Umbria, chiamato però a risalire in fretta. (PerugiaToday)

I decessi da inizio pandemia sono fermi a 5 Coronavirus in Umbria, tra ieri e oggi i positivi aumentano di 188 unità. (Assisi News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr