Venezia, la 'lista nera' dell'Unesco può aspettare: la città resta patrimonio mondiale

Euronews Italiano ESTERI

Secondo Stephan Doempke di World Heritage Watch "La recente decisione dello Stato italiano sulle navi da crociera ha risolto solo uno dei tanti problemi che minacciano Venezia.

Ma, per ora, Venezia resta patrimonio dell'Unesco

Pericolo scampato per Venezia.

Le grandi navi sono ancora permesse nella delicata laguna e - di più - nel porto di Marghera: il loro eccessivo impatto ambientale e climatico continuerà". (Euronews Italiano)

Su altri media

La decisione è stata presa dopo una votazione segreta dell'apposita commissione Unesco sotto presidenza cinese. La sindaca di Liverpool, Joanne Anderson, ha definito la decisione "incomprensibile" (La Stampa)

L'Unesco rimuove Liverpool dai siti patrimonio dell'umanità. (Tuscia Web)

In questi giorni è riunito in Cina il Comitato del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. PADOVA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO (Artribune)

Rispetto alla gestione di Venezia e della sua laguna, i principali problemi segnalati all'Unesco nel 2020 dalla missione consultiva Joint World Heritage Centre/Icomos/Ramsarsar sono:. (Il giornale dell'Arte)

Tra i più soddisfatti della decisione del Comitato Unesco c’è Enrico Giovannini Lo ha deciso il Comitato del Patrimonio mondiale Unesco, riunito nella 44ª sessione condotta in modalità virtuale da Fuzhou, in Cina. (TeleAmbiente TV)

Devi trovare nuovi sbocchi. Venezia e Budapest sono sfuggite a un grido di aiuto durante una riunione del Comitato UNESCO incaricato durante la sessione nella città cinese di Fuzhou. (Travely.biz)