Auto elettriche, i modelli con le batterie più grandi in vendita in Italia - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Grandi auto, grandi batterie.

Modelli premium.

Sempre in un futuro prossimo, a parità di dimensioni, avremo batterie più capienti, che porteranno altri kWh anche sulle elettriche più compatte.

Abbiamo raccolto in questa rassegna i dieci modelli con le batterie più grandi, tra quelli già disponibili sul mercato italiano o in arrivo entro la fine dell’anno

Al momento, gli accumulatori più capienti, che dovrebbero essere in grado di garantire una maggiore autonomia, sono proprio quelli adottati da modelli piuttosto ingombranti, di solito appartenenti alla fascia premium del mercato. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio il lavoro ha analizzato 225 modelli di sistemi di ricarica per auto elettriche, prodotti da 24 aziende. (Rinnovabili)

Questo è ciò che emerge su un campione di 4.000 famiglie americane, proprietarie di auto elettriche o ibride con la spina nel periodo compreso tra il 2012 e il 2018. Lo studio portato avanti dall’ITS della University of California, ha messo in mostra qualcosa di sorprendente per tutti coloro che credono che nel prossimo futuro, le auto ibride ed elettriche avranno la strada spianata nel mercato. (Autoblog.it)

Questa mossa permetterebbe a Huawei di commercializzare auto elettriche tecnologiche direttamente con il suo nome. Come parte dell'accordo, Huawei si impegnerebbe ad acquisire delle quote della Chongqing Sokon Holdings, il più grande azionista della Sokon, che è quotata a Shanghai (La Gazzetta dello Sport)

Il minor costo delle batterie, al contempo, renderà le piccole auto elettriche più convenienti sul mercato. Quale scenario disegneranno le norme di omologazione Euro 7? La vita si sta facendo però molto difficile per i costruttori di auto piccole", spiega De Meo in un'intervista ad Autocar. (Auto.it)

La questione meridionale delle auto nuove e pulite. Attenzione però ai segnali che arrivano dall’automotive, anche a chi governa Infatti, la forbice fra elettriche e plug-in è meno ampia per i privati (2358 contro 2414). (ClubAlfa.it)

L'obiettivo è mantenere il peso del modello elettrico sotto i 1.250 kg (1.370 kg quello dell'ibrida). Per toccare i 200 km/h, il modello ibrido impiegherà 6,3-6,5 secondi (HDmotori)